Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Guida alla sostituzione delle pastiglie dei freni su MAZDA 2

venerdì 14 agosto 2020, 16:28

Ho fatto un tutorial su come sostituire le pastiglie dei freni nella Mazda 2. se vi fa piacere, anche solo per conoscenza, dategli un occhiata ;)

Le pastiglie originali sono prodotte dalla FERODO, io ho scelto le BREMBO perché sono superiori.
Se optate per le originali prendetele direttamente FERODO.
Sono uguali ma senza il marchio MAZDA :) costano meno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Guida alla sostituzione delle pastiglie dei freni su MAZ

sabato 15 agosto 2020, 1:47

ottimo @BurnInMyLight, ho solo sistemato il posting del video! ;)

sabato 15 agosto 2020, 10:40

PRINZ ha scritto:ottimo @BurnInMyLight, ho solo sistemato il posting del video! ;)

Grazie :) :)

domenica 16 agosto 2020, 21:49

bel video, complimenti :y:

lunedì 17 agosto 2020, 13:59

Bel video complimenti!

Devo sostituirle per la prima volta "fai da te" anch'io anche se probabilmente posso fare ancora qualche migliaio di km...mi tornerà sicuramente utile il video

Domanda: per sostituire l'olio freni/frizione è meglio rivolgersi ad un'officina?
O si riesce a fare uno spurgo decente anche senza bisogno di collegarsi alla centralina?

venerdì 21 agosto 2020, 12:15

Bellissimo video complimenti. Magari la M3 ha la stessa tipologia di pinza. Inoltre avrei enfatizzato per ragioni di sicurezza che il grasso al rame va usato in moderatissima quantità ed è facoltativo visto che serve per ridurre l'eventuale vibrazione della pastiglia che porta quel fastidioso fischio, nel caso le piastrine antirumore non fossero sufficenti.

sabato 29 agosto 2020, 14:55

Hai fatto un ottimo tutorial, grazie.

mercoledì 21 ottobre 2020, 0:45

whisper ha scritto:Bel video complimenti!

Devo sostituirle per la prima volta "fai da te" anch'io anche se probabilmente posso fare ancora qualche migliaio di km...mi tornerà sicuramente utile il video

Domanda: per sostituire l'olio freni/frizione è meglio rivolgersi ad un'officina?
O si riesce a fare uno spurgo decente anche senza bisogno di collegarsi alla centralina?

Lo puoi fare tu, ma devi avere una pompetta per farlo, se non hai pratica e non lo hai mai fatto nemmeno in uno scooter forse ti direi di farlo in un officina o farlo con qualcuno che l'abbia fatto almeno ad una moto.

Grazie a tutti per i complimenti e scusate il ritardo nel rispondere :)

mercoledì 21 ottobre 2020, 15:48

BurnInMyLight ha scritto:
whisper ha scritto:Bel video complimenti!

Lo puoi fare tu, ma devi avere una pompetta per farlo, se non hai pratica e non lo hai mai fatto nemmeno in uno scooter forse ti direi di farlo in un officina o farlo con qualcuno che l'abbia fatto almeno ad una moto.

Perfetto allora approfitterò del cambio ruote estive/invernali per fare anche cambio pastiglie e olio freni
Rispondi al messaggio