è meglio, prima di fidarsi
ciecamente del gommista, confrontare prezzi e misure su gommadiretto, che tra l'altro è il più grande fornitore a livello europeo: probabilmente le gomme che rivende arrivano (a sua insaputa) proprio da loro...
spendere 1000 € per le ruote complete di serie IMHO non ha senso, mentre avrebbe più senso prevedere misure alternative considerando pro e contro: forse da "17 con 90hp (e credo anche con 115) potesti risentire eccessivamente del peso maggiore, con un pollice in meno hai costi sensibilmente inferiori e non penalizzi le prestazioni
vero che c'è il piccolo esborso per l'aggiornamento del libretto ma, a conti fatti, a meno che tu decida di cambiare l'auto la stagione successiva, vale la pena perderci un pò di tempo
fortunatamente la procedura è stata modificata da poco, più economica e semplice: peccato che, come in tutte le
faccende italiane, non abbianno preso esempio dal TUV al quale bastava appoggiarsi
ps: al limite, se vuoi cambiare look non in maniera definitiva ed hai un pò di manualità, con un paio di bombolette di plastidip/foliatec te la cavi con pochi €