rnt ha scritto:
...alla fine come vanno le R55?
mi sa che nel cambio lascio perdere le 195/55 e torno al 185/60, ho notato abbastanza la differenza di peso a sfavore, mentre impronta/spalla molto molto poco
interessato soprattutto @Davest87, se "ti capita" di dare una pesata alla ruota, le R39 avevano il pregio di essere piuttosto leggere: hai i cerchi Exceed?
Per ora ho fatto solo 2500km, ma mi sto trovando bene in ogni situazione.
Rispetto alle invernali che montavo sono di un altro pianeta come tenuto e stabilità. Speravo avessero una spalla un po' più rigida ma il rollio della M2 mi sembra uguale a quando montavo le R39, forse si comportano meglio sull'umido e sul bagnato, però mi risulta molto difficile fare paragoni.
I consumi sono rimasti praticamente uguali, ipotizzo che il peso sia molto simile.
Monto i cerchi originali Exceed.
Per ora mi ritengo soddisfatto, ma aspetto ad espormi sulla longevità.
PS: guido da solo per il 80/90% del tempo ma tengo le pressioni un po' più alte rispetto alle consigliate.
(anteriore: 2,5/2,6 bar, posteriore: 2,7/2,8 bar)
Pneumatici estivi: Toyo Proxes R39 185/60 R16 (43.500km) (finite)I miei consumi:https://www.spritmonitor.de/en/detail/743807.html