Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Volante regolabile

sabato 6 febbraio 2016, 18:20

Dalle informazioni su sito, brochure, articoli di giornale, ecc il nostro volante dovrebbe essere regolabile sia in altezza sia in profondità.

In altezza ok, ma in profondità io non riesco a muoverlo (avevo provato anche sul veicolo in esposizione dal conce, una Exceed). Probabilmente è molto duro, in effetti anche nella video recensione di HDMotori il tizio fa molta fatica, ed è un armadio alto due metri!.

Voi che mi dite?

Re: Volante regolabile

sabato 6 febbraio 2016, 20:49

Io lo muovo, non di tanto ma si sposta.
Se non riesci prova a spostarlo in altezza (verso l'alto se è abbassato del tutto o viceversa)...una volta centrato non dovrebbe aver problemi a spostarsi in profondità

sabato 6 febbraio 2016, 22:29

da quello che ricordo era duro soltanto in fase iniziale, sgancia e tira, alla fine si sposta .

giovedì 18 febbraio 2016, 11:21

Confermo che sia abbastanza rigido, ma io non ho problemi a regolarlo

giovedì 18 febbraio 2016, 11:22

Boh, io ho riprovato ancora po'. Sarà che sono gracilino :lol: ma non lo smuovo di un millimetro.
Poco male, va bene così :)

martedì 13 settembre 2016, 12:37

Già che si parla di volante volevo chiedervi una cosa.
Notate anche voi un leggero disassamneto del volante verso sinistra rispetto al centro del cruscotto e del sedile?

Io l'ho notato sulla mia e su altre in concessionaria.
È proprio leggero ma io l'ho notato subito passando dalla mia vecchia auto alla M2...

mercoledì 21 settembre 2016, 8:58

Non ci ho fatto caso, devo osservarlo più attentamente :?:

mercoledì 21 settembre 2016, 9:01

Comunque ho riprovato ieri a regolarlo in profondità, e adesso dopo 9 mesi e 7700km si muove senza problemi.

Finalmente ho potuto spostare ancora più indietro il sedile (ho le braccine corte :( ) e tenere una posizione più distesa :clap:

mercoledì 21 settembre 2016, 10:55

Nel senso che ti si è sbloccato adesso o hai trovato il modo di muoverlo?
Perché io non ho avuto mai problemi, è un po' duro da muovere ma è una caratteristica di tutte le ultime Mazda mi sembra.

Comunque quando lo sblocco per regolarlo ho notato che il volante torna verso il centro e quando lo riblocco torna leggemente a sinistra con dicevo.
Potrebbe essere un piccolo difetto di fabbrica a cui non hanno fatto caso.

Comunque ditemi anche la vostra opinione.
All'inizio l'ho notato passando dalla mia vecchia auto alla M2 ma ormai ci sto facendo l'abitudine :D

martedì 27 settembre 2016, 10:33

jehuty2 ha scritto:Nel senso che ti si è sbloccato adesso o hai trovato il modo di muoverlo?

Inizialmente era inamovibile, anche tirando con forza. Adesso si è ammorbidito.

Anche a me fa un leggero movimento quando lo blocco, ma verso l'alto.
Rispondi al messaggio