sabato 6 febbraio 2016, 18:20
Dalle informazioni su sito, brochure, articoli di giornale, ecc il nostro volante dovrebbe essere regolabile sia in altezza sia in profondità.
In altezza ok, ma in profondità io non riesco a muoverlo (avevo provato anche sul veicolo in esposizione dal conce, una Exceed). Probabilmente è molto duro, in effetti anche nella video recensione di HDMotori il tizio fa molta fatica, ed è un armadio alto due metri!.
Voi che mi dite?
sabato 6 febbraio 2016, 20:49
Io lo muovo, non di tanto ma si sposta.
Se non riesci prova a spostarlo in altezza (verso l'alto se è abbassato del tutto o viceversa)...una volta centrato non dovrebbe aver problemi a spostarsi in profondità
sabato 6 febbraio 2016, 22:29
da quello che ricordo era duro soltanto in fase iniziale, sgancia e tira, alla fine si sposta .
giovedì 18 febbraio 2016, 11:21
Confermo che sia abbastanza rigido, ma io non ho problemi a regolarlo
giovedì 18 febbraio 2016, 11:22
Boh, io ho riprovato ancora po'. Sarà che sono gracilino
ma non lo smuovo di un millimetro.
Poco male, va bene così
martedì 13 settembre 2016, 12:37
Già che si parla di volante volevo chiedervi una cosa.
Notate anche voi un leggero disassamneto del volante verso sinistra rispetto al centro del cruscotto e del sedile?
Io l'ho notato sulla mia e su altre in concessionaria.
È proprio leggero ma io l'ho notato subito passando dalla mia vecchia auto alla M2...
mercoledì 21 settembre 2016, 8:58
Non ci ho fatto caso, devo osservarlo più attentamente
mercoledì 21 settembre 2016, 9:01
Comunque ho riprovato ieri a regolarlo in profondità, e adesso dopo 9 mesi e 7700km si muove senza problemi.
Finalmente ho potuto spostare ancora più indietro il sedile (ho le braccine corte
) e tenere una posizione più distesa
mercoledì 21 settembre 2016, 10:55
Nel senso che ti si è sbloccato adesso o hai trovato il modo di muoverlo?
Perché io non ho avuto mai problemi, è un po' duro da muovere ma è una caratteristica di tutte le ultime Mazda mi sembra.
Comunque quando lo sblocco per regolarlo ho notato che il volante torna verso il centro e quando lo riblocco torna leggemente a sinistra con dicevo.
Potrebbe essere un piccolo difetto di fabbrica a cui non hanno fatto caso.
Comunque ditemi anche la vostra opinione.
All'inizio l'ho notato passando dalla mia vecchia auto alla M2 ma ormai ci sto facendo l'abitudine
martedì 27 settembre 2016, 10:33
jehuty2 ha scritto:Nel senso che ti si è sbloccato adesso o hai trovato il modo di muoverlo?
Inizialmente era inamovibile, anche tirando con forza. Adesso si è ammorbidito.
Anche a me fa un leggero movimento quando lo blocco, ma verso l'alto.