Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

tergicristallo posteriore - opzioni di funzionamento

sabato 23 settembre 2017, 11:54

salve a tutti, una curiosità perché non riesco a capire: sulla manopola del tergicristallo posteriore ci sono 2 icone uguali, una ad "inizio giro" ed una a "fine giro"; che differenza c'è nel funzionamento dello stesso?

Re: tergicristallo posteriore - opzioni di funzionamento

sabato 23 settembre 2017, 16:41

E' l'icona dello spruzzatore del liquido lavalunotto.
In alto spruzza a tergilunotto fermo e lo attiva fin che si tiene in posizione il comando; in basso, spruzza col tergilunotto già in funzione.

domenica 24 settembre 2017, 10:41

capito, grazie... il tergilunotto posteriore può essere impostato per attivarsi automaticamente (come quello anteriore)?

domenica 24 settembre 2017, 11:40

No, credo che non si attivi nemmeno quando è in funzione l'anteriore e si mette la retromarcia.

domenica 24 settembre 2017, 15:28

Rettifico una cosa: almeno sulla mia che ha il comando praticamente uguale, a tergilunotto fermo, attivando lo spruzzatore, il tergilunotto resta fermo, non fa come i tergicristalli insomma.

martedì 3 ottobre 2017, 19:08

Mmmm allora mi sa che hai qualcosa che non va perché sulla mia anche a tergilunotto fermo appena sposto il selettore sulla posizione per attivare lo spruzzatore contemporaneamente parte anche il tergilunotto fermandosi dopo qualche passata, proprio come i tergicristalli

mercoledì 4 ottobre 2017, 15:39

Davest87 ha scritto:No, credo che non si attivi nemmeno quando è in funzione l'anteriore e si mette la retromarcia.

peccato per questa mancanza, sarebbe una gran comodità (ormai c'è sulla maggior parte delle vetture)
Rispondi al messaggio