Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Navigatore che si "impalla"

mercoledì 2 dicembre 2015, 17:46

Raga a voi è mai capitato che il navigatore s'impalli su una schermata nera senza mostrare le mappe o che non vi geolocalizzi correttamente mostrando la vostra posizione immobile in mezzo ad una mappa vuota...bianca?
In tal caso un semplice reset dell'infotainment basterebbe e nel caso come si fa?

Re: Navigatore che si "impalla"

giovedì 3 dicembre 2015, 8:39

Per il reset bisogna premere contemporaneamente e per circa 10 secondi i tasti MUTE e NAVI

;)

giovedì 3 dicembre 2015, 9:24

Quindi al di la del reset non ti è mai capitato che il navigatore si blocchi su di una schermata nera o bianca?

giovedì 3 dicembre 2015, 9:56

A questo non posso risponderti perché non ho la macchina.
Vediamo se qualche possessore può darti una mano.

giovedì 3 dicembre 2015, 14:17

Per adesso non mi è mai successo :-)

mercoledì 9 dicembre 2015, 17:06

Aggiorno il post : mi è risuccesso ieri ed il riavvio ha risolto il problema.
Quindi almeno per ora se non si può fare in modo di evitare che si ripresenti lo stesso difetto, resettando si riesce comunque a tamponare. ;)

mercoledì 27 gennaio 2016, 8:27

Salve ragazzi..Io ho lo stesso identico problema: il navigatore spesso mi geolocalizza in mezzo a punti deserti della mappa oppure è in ritardo di 400/500 metri rispetto alla mia posizione attuale :devil: :devil: .. Ho provato il reset e portata in concessionaria.. Il meccanico di turno ha tamponato la sua voglia di lavorare con un "aggiornamento" :x :x che, come pensavo, non è servito a nulla.. Adesso giovedì gliela riporto e spero facciano qualcosa di concreto, visto che il navigatore l'ho pagato è pure caro :@ :@

mercoledì 27 gennaio 2016, 18:10

Potrebbe capitare (a me una volta sola per pochi minuti) in caso di maltempo o nebbia se il gps non riesce a "vedere" tutti i satelliti, in tal caso la posizione non è precisa, da cui il problema. Di solito dopo un po' che ci si muove vengono agganciati i segnali di tutti i satelliti e la posizione si aggiusta a dovere.

mercoledì 27 gennaio 2016, 19:56

A me sinceramente non è mai capitato. Mi chiedevo invece se il frequente reset possa provocare danni...chiedo per l' OT

giovedì 28 gennaio 2016, 8:26

Shion ha scritto:Potrebbe capitare (a me una volta sola per pochi minuti) in caso di maltempo o nebbia se il gps non riesce a "vedere" tutti i satelliti, in tal caso la posizione non è precisa, da cui il problema. Di solito dopo un po' che ci si muove vengono agganciati i segnali di tutti i satelliti e la posizione si aggiusta a dovere.

Magari fosse così semplice ;( ;( ..ormai succede sempre più spesso, con qualsiasi condizione climatica.. L'ultima volta su una tratta lunga 50km , di cui almeno 20 percorsi in via Emilia sulla tratta Parma - Reggio..
Rispondi al messaggio