Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Sostituzione schede sd originale

lunedì 11 aprile 2016, 17:13

Voglio sostituire la SD con una più capiente e veloce,sapete consigliarmi una all 100% compatibile Gb? Classe?

Re: Aggiornamenti mappe

lunedì 11 aprile 2016, 17:27

Va bene una qualsiasi, meglio se classe 10.
Però meglio andare su una marca conosciuta, tipo lexar, sandisk e non su sd anonime.

Re: Sostituzione schede sd originale

martedì 12 aprile 2016, 6:55

Diviso e creato nuovo argomento..

martedì 12 aprile 2016, 9:51

Qualcuno ci ha realmente provato?c'è qualche procedura specifica?

La cosa mi interesserebbe...ma aggiornando le mappe avevo come l'impressione che il mazda toolbox riconoscesse solo l'SD fornita da Mazda

martedì 12 aprile 2016, 10:00

Sì, io l'ho fatto perché la sd originale da 8 gb è troppo piccola, prima o poi gli aggiornamenti potrebbero non starci più.

Nessun problema o procedura particolare. Basta copiare tutto il contenuto della sd originale sulla nuova scheda, poi si mette via la scheda originale e da quel momento in poi si usa solo la nuova sd.

Facile facile.

martedì 12 aprile 2016, 11:07

Shion ha scritto:Sì, io l'ho fatto perché la sd originale da 8 gb è troppo piccola, prima o poi gli aggiornamenti potrebbero non starci più.

Nessun problema o procedura particolare. Basta copiare tutto il contenuto della sd originale sulla nuova scheda, poi si mette via la scheda originale e da quel momento in poi si usa solo la nuova sd.

Facile facile.

Piuttosto banale in effetti :wasntme:

Ottimo comunque, la SD originale sarà sicuramente una ciofeca.

Hai notato per caso miglioramenti nei tempi di caricamento e/o nella stabilità in generale del mzd connect?

martedì 12 aprile 2016, 11:10

No, il cambo scheda influisce solamente sul navigatore.
Altri hanno segnalato che con una classe 10 migliora il tempo di calcolo del percorso, io uso poco il navigatore e ho cambiato la scheda quasi subito per cui non ho avuto modo di notare eventuali differenze.

venerdì 15 aprile 2016, 14:22

Grazie delle informazioni :)
Rispondi al messaggio