sabato 14 gennaio 2017, 10:14
Salve,
ieri ho fatto l'aggiornamento delle mappe ed e' andato in modo strano...
Alla partenza ci ha messo un sacco a connettersi al server dicendo varie volte che non ci riusciva e di provare di nuovo. Quando finalmente ci e' riuscito ha cominciato il download ed e' arrivato al 6% , qundi si e' bloccata l'interfaccia: smpre al 6% e la grafica del download ferma.
Fortunatamente avevo aperto il Task Manager ed ho notato che c'era attivita sia sulla rete che sul disco e controllando la directory dove appoggia il download ho visto che si stava riempiendo, qundi ho lasciato continuare, stavo lavorando su una SD copia, comunque. Dopo avere scaricato i suoi 6Gb e spiccioli l'attivita' sulla rete e' finita ed e' cominciata sulla SD, dopo un po' e' finita anche questa.
Ho aspettato un pochino e quando non succedeva altro ho chiusa la finestra del Toolbox, che ovviamente era ancora ferma al 6% di download.
fatto ripartire il toolbox mi ha riconosciuto la SD e mi ha detto che era gia' aggiornata. Stamattina ho provato ed il navigatore funziona senza problemi.
Tutto cio' per dire, se il toolbox si blocca non perdete la speranza e controllate che non stia comunque lavorando....
G
sabato 14 gennaio 2017, 11:24
Grazie sarà sicuramente utile a chi farà l' aggiornamento
venerdì 30 marzo 2018, 18:07
Confermate quindi che il navigatore funziona con una scheda SD copia dell" originale? Si può usare anche una scheda da 16 Giga?
venerdì 30 marzo 2018, 22:19
E' successo anche a me, installazione ferma al 99% con la sd che ancora lavorava. ho aspettato un bel pò per sicurezza ma poi ho chiuso e inserito la scheda nell'auto. E' utile avere un lettore di schede esterno USB così anche chi non è esperto può vedere la lucina che lampeggia indicando operazioni di read/write.
mercoledì 16 maggio 2018, 16:02
mcosmi ha scritto:Confermate quindi che il navigatore funziona con una scheda SD copia dell" originale? Si può usare anche una scheda da 16 Giga?
Sì ed è anche più veloce
Io ne ho una da 32