Nome dell'artista sbagliato durante riproduzione USB
giovedì 2 agosto 2018, 17:46
Salve a tutti! Da un po' di tempo quando riproduco musica presente in una pennina USB succede che alcuni brani hanno il nome dell'artista di altri; per di più su alcuni brani succede che gli artisti vengono modificati o storpiati. Ho pensato che fosse un problema di USB, quindi l'ho formattata ma niente; allora ho controllato file dopo file ed il campo artista risulta corretto; ho provato anche ad aggiornare il database musicale della vettura ma niente. Cos'altro potrei provare a fare?
Re: Nome dell'artista sbagliato durante riproduzione USB
venerdì 3 agosto 2018, 9:52
Non trovo il thread dove se ne era parlato (forse era sotto un altro modello di mazda) ma il problema ce l'avevo anch'io.
L'unica soluzione è stata disattivare il database gracenote andando a "corrompere" il suo aggiornamento, spegnendo l'auto durante l'aggiornamento del database.
venerdì 3 agosto 2018, 23:13
io sono impazzito per mesi senza trovare uno straccio di aiuto poi mi son messo sui forum in lingua inglese e alla fine ho risolto in fretta scaricando Tag editor formattato le chiavette, ricopiati gli mp3 taggati da me e tutto funziona alla perfezione unica cosa, lavoro lungo: ho ritaggato quasi 1000 mp3 in 3 giorni
venerdì 3 agosto 2018, 23:17
Ho provato a disabilitare il database di gracenote ma niente, allora ho provato ad aggiornarlo ma nisba... posso provare con tag editor, ma il “bello” è che se copio i file su iTunes, questo riconosce sia l’artista che il nome del brano, quindi mi verrebbe da dire che non è colpa dei tag. Però per sicurezza provo e vi fo risapere. Grazie per ora!
venerdì 31 agosto 2018, 9:13
anche io ho noie di questo genere. avevo la chiavetta inserita che non usavo da tempo,non me la riconosceva più,la pennetta era completamente surriscaldata,l'ho tolta e messa in un pc,e funzionava,allora ho cambiato penna e travasato la musica da pc alla pennetta nuova. da qual giorno non mi vede più l'artista e non si visualizza nessuna immagine. cosa mi consigliate di fare? i tag sono perfettamente presenti inseriti con il sistema standard di MICROSOFT.
venerdì 31 agosto 2018, 23:46
come ho già scritto io ho scaricato uno dei tanti programmi gratuiti (siccome sono in prova e poi se non paghi non funzionano più, ne ho già scaricati diversi) e ho ritaggato gli mp3 lavoraccio... ma da quando ho fatto ciò funziona tutto perfettamente indipendentemente dalla chiavetta che uso (sono un fissato di musica parliamo di 7/8 chiavette diverse) compare nome titolo e visualizza l'immagine cover senza errori.
sabato 1 settembre 2018, 16:18
Ciao Il mio mazdino ha problemi con la chiavetta che avevo prima,ne ho messa una addirittura più vecchia di età,trasferito i file,scaricato la versione 8 di gracenote. Ora funziona tutto,comprese immagini.