Anche io non ho notato nulla del genere, però uso il navigatore saltuariamente. Una cosa strana mi è successa una mattina di qualche giorno fa. Di solito per andare al lavoro, esco di casa e dopo circa 1 km ho un semaforo con t-red segnalato dall'auto come "autovelox ai semafori", quindi tutte le mattine la vocina mi avvisa 3 volte della presenza dell'autovelox e di rallentare se supero i 50 all'ora.... a distanza di una trentina di secondi circa.
Quel giorno è impazzita e mi ha ripetuto l'avviso almeno una ventina di volte di fila senza interrompersi... probabilmente il gps non si era ancora collegato bene... poi si è sistemato da solo... essendo la voce femminile ho pensato "avrà avuto le sue cose"
A parte questo, gli unici problemi li ho avuti in partenza, a volte se c'è brutto tempo ci mette un po' a vedere tutti i satelliti e il posizionamento è sballato, ma è una cosa che dura pochi minuti al massimo.
Per il resto mi sembra un buon gps, forse il tuo ha qualche problema, prova a vedere il dettaglio dei satelliti visibili e la forza del segnale che eventualmente facciamo un confronto.