Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2016, 11:40 Messaggi: 256
Comune e provincia: Pioltello, Milano
Ciao, è da tanto che non passavo da forum volevo aggiornarvi sul alcune modiche che ho fatto al MZD connect ultimamente: 0) ho aggiornato all'ultima versione disponibile il MZD connect per la mia Mazda 2(74.00.324A EU N) 1) ho installato l'hub necessario per avere Android Auto e CarPlay preso su Aliexpress a 40€ (versione base P2, no wireless, no USB C). Installazione un po' laboriosa ma non difficile, in un pomeriggio ho fatto tutto. 2) Funziona tutto, carino ma sono incappato in Torque Plugin for Android Auto e la mia voglia di avere la telemetria in auto è salita ancora di più! https://github.com/agronick/aa-torque
Ho acquistato un OBD2 Bluetooth e seguendo le guide ho installato il plugin. Ora posso monitorare tutti i parametri della vettura direttamente dal MZD connect: temperature olio e acqua, apertura farfalla, rapporto stechiometrico aria/benzina, voltaggio batteria, pressione di impianto frenate e molto altro... Torque Plugin for Android funziona anche con i modelli più nuovi di infotainment, il ragazzo che ha creato questa app ha una Mazda 3 ultima generazione. Devo ancora capire come inserire alcuni parametri, ma progetto interessante. Ho scoperto che la spia blu dell'acqua fredda motore si spegne quando raggiunge i 55°C, mentre la temperatura di esercizio è di 90°C. Olio motore si scalda molto più lentamente rispetto all'acqua (ci vogliono 15/20 minuti) e anche lui arriva a 90°C come temperatura di esercizio costante. Il rapporto stechiometrico è circa 14,6:1 a carico costante del motore. L'app è ancora acerba e non presenta ancora una grande personalizzazione, ma sicuramente merita i complimenti l'autore.
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16 Messaggi: 1052
Comune e provincia: Padova
Molto interessante!
Usavo Torque con l'OBD ma non sapevo di questo plugin per l'integrazione con AA
Per quanto riguarda la temperatura del liquido refrigerante avevo già tratto le tue stesse conclusioni, invece non sapevo esistesse anche la possibilità di vedere la temperatura dell'olio.
Cosa interessante anche è notare quando la temperatura sale oltre i 90 gradi, cioè solitamente quando si è in situazioni sottocoppia, esempio in salite con marcia troppo alta...per il resto anche usandola spingendo solitamente non va mai sopra i 90
_________________ Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 174000km - media consumo 5,0L/100km
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati