sabato 30 aprile 2016, 14:05
Mi chiedevo se qualcuno abbia preso in considerazione (magari in un futuro) di rendere un pò più rigida quest'auto.
L'auto si comporta abbastanza bene in curva visto il peso contenuto e l'ottimo sterzo però c'è un pò troppo rollio secondo me, che fa quasi passare la voglia di premere sull'acceleratore.
Non so poi se la versione 115cv sia più rigida ma qual'ora non lo fosse avrebbe d'avvero un potenziale sprecato.
Sul sito Mazda tedesco ho visto che sono presenti dei kit di ribassamento per la nostra auto (link:
http://www.mazda.de/service-zubehoer/zu ... 410077978/) secondo voi sarebbe sufficiente a diminuire il rollio oppure da vostra esperienza per migliorare la situazione occorre sostituire anche ammortizzatori?
ci sono inoltre omologazioni da fare per questo genere di modifiche che voi sappiete? (sempre se decideranno di venderlo anche in Italia questo kit)
Grazie!
sabato 30 aprile 2016, 21:54
Omologazioni non se ne devono fare.
L'assetto si irrigidisce, certo, le molle in questione saranno quelle della versione sportiva, infatti, ancora non ( e forse mai
) disponibile in Italia.
Molle più basse (e ammortizzatori specifici e più rigidi) si trovano credo di marche specializzate in queste componenti: Eibach, H&R, Koni e via dicendo!
un esempio:
http://www.total-mps.co.uk/h-and-r-spor ... -2015.html
domenica 1 maggio 2016, 1:25
Interessante non credevo si trovassero già prodotti di marche specializzate specifici per questa
Più avanti mi sa che ci faccio un serio pensierino
giovedì 5 maggio 2016, 11:12
lo sto facendo anch'io, per ora ho intravisto qualcosa di H&R e Bilstein
appena risolvo la questione dei cerchi passo alle molle
giovedì 5 maggio 2016, 12:02
rnt ha scritto:lo sto facendo anch'io, per ora ho intravisto qualcosa di H&R e Bilstein
appena risolvo la questione dei cerchi passo alle molle
Mi confermi che anche sulla 115cv si avverte del rollio di troppo?
giovedì 5 maggio 2016, 12:31
rispetto a cosa guidavo prima per me è marcato e soprattutto alta, non so dare altri paragoni se non un altra berlinetta ma con ammortizzatori scoppiati e un furgone
giovedì 5 maggio 2016, 13:07
rnt ha scritto:rispetto a cosa guidavo prima per me è marcato e soprattutto alta, non so dare altri paragoni se non un altra berlinetta ma con ammortizzatori scoppiati e un furgone
Ecco tieni conto che la suzuki SX4 di mio padre era sicuramente più rigida nelle curve, se non fosse stato per la pesantezza e lo sterzo sarebbe stata pure più divertente
Posso capire sulla 75/90cv ma su quella da 115 (che si suppone compra chi vuole qualcosa di più sportivo) non si può proprio tenere un assetto del genere
venerdì 6 maggio 2016, 9:12
rnt ha scritto:rispetto a cosa guidavo prima
eh appunto dipende a cosa guidavi prima...
Poi va beh siamo d'accordo tutti che sia tarata sul comodo, vista anche la gommatura, l'abbiamo provata prima di comprarla. A me va bene visto lo stato delle nostre strade (e della mia schiena
)
Una volta ti abitui e vedi che comunque tiene bene, la voglia di tenere giù il piede in curva ti torna, senza strafare s'intende.
Vedremo anche come saranno messe le sospensioni tra qualche anno.
venerdì 6 maggio 2016, 9:19
whisper ha scritto:Posso capire sulla 75/90cv ma su quella da 115 (che si suppone compra chi vuole qualcosa di più sportivo) non si può proprio tenere un assetto del genere
Effettivamente sulla motorizzazione top anche io mi aspetterei un assetto un po' diverso.
Freni posteriori a disco, ruote da 17, ecc
venerdì 6 maggio 2016, 14:05
@lo re: quanto lo vorrei, sopratutto i freni, un'auto da 200 km/h e 20000 euro con i tamburi
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