Ciao, sto valutando di acquistare una mazda 2 usata, evolve con evolve pack, un anno di vita. Andandola a vedere dal vivo, mi è balzato agli occhi un particolare: ho notato che la striscia di plastica nera dei retrovisori esterni (dalla parte verso lo specchio, perché il resto della calotta è nella tinta della carrozzeria) non è proprio "nera" omogenea, ma sembra piuttosto sbiadita. Guardando anche altre Km0 esposte, sarà stata magari la luce, ma mi sembra di aver visto la stessa caratteristica, chi più e chi meno. In effetti la plastica in questione non è di quelle lisce e lucide, ma piuttosto porosa e da quindi l'impressione di non essere così resistente alle scoloriture dovute alle intemperie (sole, pioggia). Probabilmente è lo stesso tipo di plastica nera presente anche nella parte bassa del paraurti posteriore.
So che potrebbe sembrare una pignoleria, in effetti si parla di una striscia di un paio di cm,ma è una cosa che mi ha fatto storcere il naso. Magari l'esemplare in questione è stato molto all'aperto, ma a questo punto è un problema delle plastiche utilizzate che sono poco resistenti al sole.
Qualche possessore, meglio di lungo corso, mi può dare dei riscontri sullo stato delle plastiche in questione e sul loro eventuale scolorimento nel tempo?
Grazie...