Shion ha scritto:
Ti consiglio di spulciare sul forum della mazda 3, c'è una discussione molto interessante proprio sul lavaggio e il detailing. E' un po' da fanatici, ma se non altro una lettura interessante.
E' davvero esagerato per le mie esigenze
Oggi ho portato la mia M3 in un autolavaggio fai da te e devo dire che con soli 3 euro ho avuto un risultato buono.
L'uatolavaggio per la zona esterni mi dava alcune opzioni (1 gettone = 50 cent l'una, per un paio di minuti):
* lavaggio con sapone (lancia che spruzza acqua e sapone)
* lavaggio con spazzola (una lancia con una spazzola alla fine)
* risciacquo
* lavaggio con cera autoasciugante (non ho provato... )
* un'ultima opzione che francamente non ricordo.
+ Altra lancia apposita per i cerchi (beccuccio più piccolo)
Ho fatto lavaggio sia con lancia che con spazzolone, il lavaggio specifico per i cerchi, 2 risciacqui
Poi mi sono spostato nella zona interni dove con 1 solo gettone ho dato un'aspirata decente (qualcosa di più difficile rimane.. comunque ho un aspirabriciole a casa con cui posso rifinire... sembra più potente).
I tappetini li ho un po' sbattuti e un po' aspirati, ma non lavati (solo quello lato guida era un po' malconcio). C'era una macchina lavatappetini, ma non so bene come funzioni etc.
Non ho usato l'aria compressa, che c'era come opzione.
Alle plastiche ho dato una strofinata con un panno che avevo in auto, inumidendolo un po' sulle parti ancora umide dell'esterno per ripulire sia quelle parti di carrozzeria non lavate (es: dove chiude la portiera) sia le plastiche. Una volta finito dentro l'ho sporcato pulendo un po' meglio i cerchi (molto sporchi, venuti puliti all'80%)
Voi in un autolavaggio simile cosa fareste? In che ordine? Con che prodotti portati eventualmente da casa ad integrazione?
Grazie