Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Informazioni
MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2024, 13:39 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 30 giugno 2024, 17:28
Messaggi: 1
Comune e provincia: Catanzaro
Buongiorno forum, ho acquistato in data 12 giugno 2023 la Mazda 2 Mild Hybrid 1.5 90 CV, ho già effettuato il primo tagliando dopo avere percorso 18451 km, ma dopo averne fatto solamente 1000 km in più mi è stato detto di sostituire i freni anteriori. Oggi il computer di bordo mi segnala un avviso di manutenzione relativo al cambio olio (km fatti 28000). Vi chiedo se, sia il cambio dei freni che questa segnalazione del lubrificante siano normali, ed eventualmente qualche suggerimento o consiglio. Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni
MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2024, 14:44 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6678
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Ciao e benvenuto nel forum.
Per la segnalazione cambio olio, credo che, al tagliando, ti abbiamo messo come scadenza 10.000 km. e non 20.000 km., a meno che sia già passato 1 anno dall'ultimo tagliando fatto.
Su cambio pastiglie, mi sembra strano che siano già da cambiare, almeno che tu faccia staccate da F1! :D

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni
MessaggioInviato: domenica 7 luglio 2024, 11:20 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 23:16
Messaggi: 1044
Comune e provincia: Padova
aquile ha scritto:
Buongiorno forum, ho acquistato in data 12 giugno 2023 la Mazda 2 Mild Hybrid 1.5 90 CV, ho già effettuato il primo tagliando dopo avere percorso 18451 km, ma dopo averne fatto solamente 1000 km in più mi è stato detto di sostituire i freni anteriori. Oggi il computer di bordo mi segnala un avviso di manutenzione relativo al cambio olio (km fatti 28000). Vi chiedo se, sia il cambio dei freni che questa segnalazione del lubrificante siano normali, ed eventualmente qualche suggerimento o consiglio. Grazie


Non mi e' chiaro

Primo tagliano a 18500km e ok
Poi ti dicono di cambiare le pastiglie anteriori perche' e chi? ti hanno detto in fase di tagliando che da li a 1000km avresti dovuto sostituire le pastiglie?

A meno che tu non abbia sempre il piede sul freno il cambio pastiglie a 20 mila km mi sembra quanto mai esagerato, faresti bene a controllare da te lo stato di usura delle pastiglie, basta che fai una foto col cell ai freni (vedi ad esempio qui: viewtopic.php?f=179&t=31452#p324996)

Relativamente la segnalazione di cambio olio del computer di bordo puoi ignorarla:
1- si riferisce al cambio olio motore
2- vedilo come un semplice promemoria su quanti km hai percorso con l'olio

normalmente dovrebbe segnalare la necessita' del cambio dopo almeno 16 mila km ma forse al tagliando te l'hanno resettato in modo che scatti ogni 10 mila invece che 20 mila...ti direi di resettarlo in modo che al prossimo giro sai che sei a 20 mila km percorsi e sara' ora del tagliando

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 174000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati