Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

cambio automatico

lunedì 9 novembre 2015, 10:54

Buongiorno a tutti.
Volevo sapere come vi trovate con il cambio automatico.
Ho notato che quando si arriva a una rotonda o in un punto dove si rallenta e poi si accelera si crea un vuoto in fase di accelerazione e passa un secondo o due prima che il motore risponda.
Ho chiesto al concessionario e mi ha detto che questo è un problema che hanno riscontrato, ma non mi ha saputo dire se faranno un aggiornamento per risolvere il problema. Qualcuno ne sa qualcosa?

Re: cambio automatico

lunedì 9 novembre 2015, 17:10

Scusa diesel o benzina??' Se è diesel la risposta è rimappare la centralina .....105 cv non sono tanti ed il buco si sente, se è benzina .....con una rimappatura risolvi pochino.

lunedì 9 novembre 2015, 21:44

Ciao Saurello, la mia AT è Diesel; non si comporta nel modo da te descritto, anzi, è sempre pronta e molto rapida. Falla provare di nuovo, mi sembra un comportamento anomalo.

lunedì 9 novembre 2015, 22:42

Diesel
Non capisco perche'il concessionario mi ha detto che e'un problema conosciuto
Faro'fare un controllo
Grazie a tutti.

lunedì 9 novembre 2015, 22:54

Beh, "un problema conosciuto", non significa che ce lo devono avere tutti gli esemplari! ;)

lunedì 9 novembre 2015, 23:23

E'quello che mi ha detto il concessionario quando gli ho esposto il problema
Il fatto che non sia cosi' da una parte mi solleva dall'altra mi rende perplesso
Che devo dire....
Verifichero' 8)

martedì 10 novembre 2015, 12:16

Anch'io ho riscontato lo stesso problema di vuoto totale tra una fase repentina di frenata e una di accelerazione tipo rotonde o incroci dove si rallenta e si riparte subito. Credevo fosse un limite dei cambi automatici a variazione continua ma se invece è un difetto riscontrato dalla stessa Mazda confido in una soluzione.
Invece nelle partenze da fermo e in accelerazione progressiva gli innesti sono sufficientemente veloci.

martedì 10 novembre 2015, 12:20

Ma la tua non ha un cambio a variazione continua!!!

martedì 23 febbraio 2016, 18:29

anche la mia ha questi ritardi di risposta dell'acceleratore ma credo che sia proprio così la macchina, non credo sia un difetto. Se poi con un aggiornamento dell'elettronica si può migliorare (ma sempre e solo in concessionaria ufficiale fatto da loro) ben venga. Fateci sapere se qualcuno ha intervenuto in tal senso.

mercoledì 23 marzo 2016, 10:06

Anche la mia diesel soffre un pó di questi ritardi nel passare dalla scalata in frenata a una repentina ripartenza. Credo che sia un limite di questa tecnologia tradizionale usata da mazda. Certo non ha il pregio della velocità di un doppia frizione ma neanche i suoi difetti di essere poco affidabile, la solidità in un automatico conta molto.
Io comunque utilizzo molto le palette al volante x anticipare i buchi quando ho bisogno di più sprint x attraversare l'incrocio. Oppure si deve rimappare che a detta di molti su un diesel automatico ti cambia in meglio le prestazioni da tutti i punti di vista.
Rispondi al messaggio