Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

i-stop che non si attiva

venerdì 12 febbraio 2016, 14:02

Ciao a tutti.
Guido la mia cx3 da 500 km e x adesso nessun problema ma soltanto divertimento è pura soddisfazione della scelta fatta!!! L'unica cosa che Xo non capisco è xké l'I-stop non mai intervenuto e nella schermata dello status dell' I-stop dice che non pronto e illumina il disegno del motore!!!significa che non è ben caldo??? Xo me lo ha fatto anche dopo un tratto di 80 km in autostrada......
L'unica volta che è intervenuto poi si è riaccesa da sola dopo qualche secondo senza che spingessi la frizione.....
Cosa ne pensate???

Re: che problemi avete avuto???

venerdì 12 febbraio 2016, 14:25

L'i-Stop in molte condizioni non entra in funzione (da' un'occhiata al manuale).
Inoltre molti anche se fermi ad un semaforo tengono premuta la frizione, e così l'i-Stop non si attiva mai.
Comunque se la cosa è sistematica fagli dare un'occhiata.

venerdì 12 febbraio 2016, 15:49

Sanzo ha scritto:Ciao a tutti.
Guido la mia cx3 da 500 km e x adesso nessun problema ma soltanto divertimento è pura soddisfazione della scelta fatta!!! L'unica cosa che Xo non capisco è xké l'I-stop non mai intervenuto e nella schermata dello status dell' I-stop dice che non pronto e illumina il disegno del motore!!!significa che non è ben caldo??? Xo me lo ha fatto anche dopo un tratto di 80 km in autostrada......
L'unica volta che è intervenuto poi si è riaccesa da sola dopo qualche secondo senza che spingessi la frizione.....
Cosa ne pensate???

Non è che per caso hai la manopola del riscaldamento su caldo??? perchè così non ti si attiverà quasi mai!!!

venerdì 12 febbraio 2016, 19:43

La frizione l'ho sempre rilasciata e cambio ovviamente in folle,
La manopola del riscaldamento è impostata su 22 gradi ma quella centrale è su spento....
Si ho visto il manuale e ho visto le condizioni in cui non entra in funzione Xo pensavo che il motore dopo un oretta di funzionamento fosse in condizione ottimale x poter far intervenire l'i-stop...
Mah.... Non so....
Nei prossimi km la terrò sotto controllo

venerdì 12 febbraio 2016, 20:04

No credo che l'errore sia proprio qui. Anche se la ventola è spenta, comunque dalle bocchette sentirai uscire aria calda (un filo e solo in movimento). Quindi dammi retta porta la manopola della temperatura su freddo, vedrai che funziona.

venerdì 12 febbraio 2016, 21:46

Domani provo subito e vi aggiorno.

Re: i-stop che non si attiva

sabato 13 febbraio 2016, 0:26

creato nuovo argomento

ah @Sanzo , per favore, non usare abbreviazioni stile sms, scrivi le parole per esteso, lo spazio non manca! ;)

sabato 13 febbraio 2016, 9:48

Oltre alla temperatura conta anche direzione dell'aria. Se hai il flusso sul parabrezza non si attiverà mai.

sabato 13 febbraio 2016, 12:39

la temperatura non c'entra ,ho fatto la prova con la mia :temperatura a 22 gradi,velocità su auto o più e direzione tutte tranne il parabrezza e l'i-stop funziona normalmente ! :wasntme:
Naturalmente non funziona se si mette la direzione solo sul parabrezza perchè si accende automaticamente il climatizzatore e come da manuale
l'i-stop quando il climatizzatore è acceso non è attivo ;)

sabato 13 febbraio 2016, 12:53

In effetti io lo tengo comunque sempre direzionato contro il parabrezza , però con il condizionatore spento, ma mi sembra di aver capito che se è la direzione che influenza l'intervento dell 'I-stop proverò oggi a farlo e poi vi aggiorno
Rispondi al messaggio