venerdì 4 marzo 2016, 23:41
Premetto che l'auto è nuova quindi forse è paranoia
pero' ho notato queste cosette e magari voi sapete cos'è.
Diciamo che quando sono giu' di giri , magari dopo una cambiata o una ripartenza, ho dei lievissimi singhiozzi ( sentiti anche dal passeggero ) se accellero leggero. Se invece schiaccio a fondo va via liscia.
Tenendo l'occhio sul contagiri si nota la lancetta che traballa in concomitanza dei singhiozzi.
Ripeto leggeri ma percepibili.
Potrebbe essere che l'auto è nuova quindi "legata" visto che nn ho ancora mai superato i 3000 giri e i 100 kmh?
L'auto ha percorso 700 km ( ancora col primo pieno
)
Ciao a tutti
lunedì 7 marzo 2016, 18:23
Nessuno che sa aiutarmi?
Dite di andare in officina o è normale e aspetto?
lunedì 7 marzo 2016, 20:06
ciao kut non sono un meccanico,non è che hai il piede troppo leggero? con una strada non troppo liscia senza accorgerti ti vibra un po il piede?
lunedì 7 marzo 2016, 21:35
Ma no
Cioè, di sicuro ci sto' andando leggero almeno i primi 1000 km ... però ne ho avute di auto, ed è la prima volta che ho queste reazioni.
martedì 8 marzo 2016, 8:13
Che auto hai avuto prima?
Io non me ne intendo granchè però mi è capitato di provare macchine nuove di miei amici, fare il test drive con la cx 3 ed ho avuto più o meno le tue stesse situazioni.
Secondo me è più un fatto di abitudine. Magari hai avuto macchine meno potenti (come me) e quindi è normale che quando prima tenevi la terza ad una certa velocità ora non ci riesci o la macchina fa fatica. Prova a tirarle un pò di più, ovvio senza esagerare.
martedì 8 marzo 2016, 8:48
Io ho avuto un problema simile con un altra marca ma lo faceva solo a freddo e ad un certo numero di giri....
era un problema di aggiornamento della centralina... dopo averlo fatto notare in concessionaria ed aggiornato la centralina e dopo opportune regolazioni non lo ha fatto più... ripeto però che era una auto diversa...
prova a dirlo in concessionaria e a farla controllare...
martedì 8 marzo 2016, 18:26
Grazie a tutti.
Come auto ne ho avuto di tutti i tipi e vari motori
dalla ford kuga 163 cv alla golf v 105 cv all'alfa 147 rimappata a 140 cv alla fiat punto 1.3 multijet orribile...
Di sicuro devo abituarmi alla nuova auto, faccio ancora fatica a cambiare perfetto per la frizione che stacca altissima e l'acceleratore che ha un tempo morto iniziale...
Il problema è che mettiamo ai 70 kmh che sia in 3a o 4a ( ho provato) a velocità costante e tocco l'acceleratore l'auto va a colpi come se avesse dei micro vuoti...stessa cosa ad altre velocità. Se invece schiaccio tutto l'acceleratore va fluida come l'olio.
Boh
martedì 8 marzo 2016, 19:04
ciao prova tenere il motore sopra i 1500 giri perchè sotto fa un po fatica a riprendere, perchè il turbo entra in funzione ai 1500 giri.senza esagerare
poi il concessionario ti potrà aiutare
martedì 8 marzo 2016, 19:20
Ciao Nova grazie.
Ho già provato...anche se sono a 3000 giri è uguale...anzi forse più accentuato agl'alti
Se riesco faccio un video perché anche il contagiri sbarbotta ...
venerdì 18 marzo 2016, 19:11
Anche a me non sembra normale. Va fatta vedere in mazda, ma niente di problematico a mio modesto avviso.
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