giovedì 28 aprile 2016, 21:17
Ben ritrovati. Ho ritirato la mia CX3 1.5D Exceed con cambio manuale Venerdi' scorso. Ho fatto ca. 200 Km e sono pienamente soddisfatto tranne che un particolare, se cosi' si puo' chiamare. Il cambio in terza (e solo in terza) trasmette una leggera vibrazione sulla leva. Questa si nota tenendo la mano sul pomello, tra i 1000 e 2000 giri, indipendentemente da motore caldo o motore freddo, facendo una leggerissima pressione in avanti o indietro (verso la folle). Chiedo a voi se avete notato una cosa simile o se non avete notato nulla di diverso dalle altre marce e di fare, appene ne avete l'occasione, questa semplice prova. Se e una caratteristica comune vuol dire che va bene cosi', in caso contrario lo faccio presente al concessionario per una verifica. Vi ringrazio anticipatamente e mando un saluto a tutti. Un rigraziamento particolare a chi vorra' darmi una risposta (e che magari se ne intende molto piu' di me di auto).
giovedì 28 aprile 2016, 23:54
2500 km, nessuna vibrazione, mi spiace per te
venerdì 29 aprile 2016, 12:22
Grazie per la tua osservazione. Sento dal concessionario per farla provare.
lunedì 9 maggio 2016, 13:54
Ciao anch'io con la mia exceed 7000Km mantenendo la mano sul cambio noto delle vibrazioni in accelerazione inserita la terza marcia. Ho sempre pensato che fosse una caratteristica del motore Mazda. Avvisaci se la tua officina dovesse dire che è un problema. Grazie
lunedì 9 maggio 2016, 18:00
anche la mia 3700 km in terza fa una leggera vibrazione,penso sia una cosa normale.comunque non tengo mai la mano appoggiata sul cambio. se la spingo leggermente smette.
lunedì 9 maggio 2016, 20:55
La settimana scorsa sono andato dal concessionario, che avevo gia' avvisato, e molto gentilmente mi ha dato le chiavi di quella loro lasciandomela provare (non avevo la mia poiche' la usa principalmente mia moglie). Oltretutto il venditore mi aveva gia' detto che non aveva ricevuto nessuna segnalazione in merito. Da quello che ho potuto notare il cambio non vibrava in terza ma un po' in 4/5, tenendo la mano leggermente in pressione rispetto al punto in cui si trova con la marcia innestata (ovviamente concordo pienamente sul fatto di non tenere la mano sul pomello, e' solo una prova, oltretutto neanche me ne ero accorto se non perché lo fatta provare a mio cognato e mi ha fatto notare ciò). Morale, avendo la mia solo 400km, mi ha detto di fare un po' piu' strada e poi eventualmente portarla che la verificano. Aggiungo che per lavoro uso una Hyundai i30, che ritengo uno livello inferiore di Mazda, ma il cambio facendo le stesse prove non vibra.
giovedì 16 giugno 2016, 20:14
Anche a me succede questa leggera vibrazione!!! Si è scoperto il motivo?
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.