sabato 4 marzo 2017, 13:17
Buongiorno a tutti. Come da titolo vorrei attirare la vostra attenzione per capire se qualcuno ha riscontrato il mio medesimo rumore.
La mia cx3 e' la versione benzina 2000 150 cv cambio manuale con attualmente 17.000 km percorsi e 1 anno di vita.
Da circa 3/4 mesi sento uno scricchiolio gommoso in partenza o manovra a ruote sterzate sul lato guidatore, zona ammortizzatore. Sembra quasi che mamchi del grasso da qualche parte non chiaramente localizzato, ma che mi lascia presupporre che abbia a che fare con lo sterzo.
Premetto che ho appena effettuato il primo tagliando in mazda e di aver segnalato il rumore al meccanico che mi ha ricevuto. Lui a sua volta spostando l'auto mi ha confermato di averlo udito. Il rumore persiste.
Il mio giudizio complessivo sulla cx3 e' molto positivo.
Grazie a tutti dell'attenzione.
Leonardo
domenica 22 ottobre 2017, 18:52
Anche sulla mia stesso problema 1.5 diesel evolve lato dx tipo che che quando faccio manovra nello girare lo sterzo cè qualcosa che trattiene la molla a non farla girare progressivamente sembra che manca del grasso nel cuscinetto in più si sente solo dall'interno dell'abitacolo scendendo dalla macchina.
domenica 22 ottobre 2017, 19:05
si identico al mio problema. ho fatto notare il problema in officina durante il primo tagliando, confermando il rumore, ma il problema persiste e si è leggermente accentuato. forse la riporto
lunedì 23 ottobre 2017, 20:00
Stesso problema sulla mazda 3... prima scricchiolava sempre quando si facevano i dossi e pioveva.... applicato il bollettino tecnico ed ora scricchiola nel lato dx nello stesso modo che dite voi.
Fatto presente più volte in concessionaria senza nessun esito risolutivo ed inutili fermi auto, quindi me la sono messa via.
lunedì 23 ottobre 2017, 23:10
strano che non riescono a risolvere un cosí piccolo problema. in caso farò segnalazione a mazda italia.
sabato 11 novembre 2017, 21:43
Si è trovata una soluzione ai problemi di rumorosità dello sterzo?...è passato un po di tempo delle ultime pubblicazioni!
PS: non so voi, ma io ho avuto diversi problemi alla mia cx 3 ed in officina non me ne hanno risolto nemmeno mezzo!
sabato 11 novembre 2017, 22:12
ragazzi io sto aspettando il secondo tagliando di febbraio 2018. nel frattempo ho notato che il pannello sotto il paraurti anteriore, quello sottoscocca, negli angoli sx e dx si è un po staccato. se osservo il muso dell'auto a pochi metri di distanza, si nota il distacco. lo farò presente.
domenica 26 novembre 2017, 19:03
stesso problema scricchiolio in manovra
mercoledì 6 dicembre 2017, 9:54
Preso appuntamento per lunedì 11 dicembre. Lascerò la macchina in officina per più giorni per rumorosità avantreno, sospensioni più sterzo. È già la seconda volta, km 15000. Se non risolvono la vendero'. Secondo loro sono l'unico che in tutta Italia ha questo tipo di problema (e questo mi preoccupa, negano anche l'evidenza), un peccato, la macchina non è male, ma dopo un anno di vita senza mai essere uscito da strade asfaltate non è accettabile. Probabilmente è molto leggera di avantreno, dubito che una soluzione possa essere definitiva. Vi aggiornerò!
lunedì 11 dicembre 2017, 13:18
Oggi ho portato la mia mazda cx3 in concessionaria per la rumorosità avantreno come da appuntamento concordato con auto sostitutiva (è la prima volta che gliela chiedo, le altre volte mi sono sempre fatto accompagnare dai miei....50 minuti di viaggio)....Volete sapere come è andata? ....non avevano l'auto sostitutiva!....praticamente ero a piedi perché il sabato l'avevano data a qualcun altro! ....sarei dovuto andate all'auto noleggio, lasciare 400 euro di cauzione di tasca mia per prenderne una. Ovviamente avrei perso tutta la mattinata oltre alla scocciatura. Son preso e sono andato via.....Terzo viaggio a vuoto! W la Mazda!