Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

CX-3 1.5 ticchettio motore

mercoledì 13 dicembre 2017, 9:56

Buongiorno a tutti, sono da poco possessore di una bellissima Mazda CX-3 1.5 AWD automatica. Macchina bellissima ma mi ha deluso un po’ la rumorosità del motore, tutte le riviste che l’hanno provata ne vantavano l’estrema Silenziosità tanto da non farla sembrare Diesel. Io invece sento costantemente il fastidioso battere/ticchettio del diesel. È un rumore molto presente in abitacolo in lieve accelerazione e riprese varie, silenziosissima invece in autostrada. È normale in base alle vostre esperienze? Grazie a tutti

Re: CX-3 1.5 ticchettio motore

mercoledì 13 dicembre 2017, 21:09

Premettendo che la rumorosità percepita è un parametro soggettivo, nella mia non mi sembra di rilevare ticchettii di alcun genere.

Re: CX-3 1.5 ticchettio motore

giovedì 14 dicembre 2017, 16:52

Grazie della risposta, ovviamente sono andato in concessionaria e mi dicono rumore normale.. immaginavo la risposta. Vedremo se migliora

Re: CX-3 1.5 ticchettio motore

sabato 10 marzo 2018, 17:53

Buongiorno a tutti. Aggiorno la situazione. La vettura a mio avviso ha una rumorosità alle basse andature inaccettabile ,tivvhettio, sferragliamenti vari, iniettori che battono alla faccia di tutti i sistemi pubblicizzati per ridurre le tipiche rumorosità da Diesel...quindi insisto, torno in concessionaria dov’è pare riconoscono il problema è mi sostituiscono i 4 iniettori. La ritiro e il rumore è se possibile pure un po’ peggio di prima e in più consuma tantissimo, torno indietro e mi dicono che è un rumore normale e che loro gli iniettori li hanno sostituiti per il problema dell inquinamento dell olio motore del quale io non mi sono assolutamente lamentato (magari sarebbe successo non so). Io non accetto un auto da 30000 euro con questo rumore, guido da 20 anni e non ho mai sentito un Diesel cosi sgradevole come rumore. Adesso hanno inviato una mail a Mazda Italia per far arrivare un ispettore ma sono già passate 2 settimane. Ho provato una cx 3 nuova con lo stesso motore e mi pareva di sognare per quanto mi sembrava silenziosa..
Nessuno di voi ha mai avuto un problema simile?

Re: CX-3 1.5 ticchettio motore

giovedì 29 marzo 2018, 13:21

Ciao. Hai perfettamente ragione. Anch'io ho lo stesso problema. Ma l'officina non lo sente...comincio ad essere preoccupato perché la macchina ha meno di 20.000 km e di sicuro questo influirà sull'acquisto della prossima. Inutile parlare con la Mazda.

Re: CX-3 1.5 ticchettio motore

venerdì 30 marzo 2018, 8:29

Ciao! Allora non sono il solo con questo problema, e pensare che tra i motivi d’acquisto c’era anche le silenziosità o comunque il rumore poco Diesel di cui parlano tutte le prove. Ripeto so che si tratta di un Diesel, non pretendo rumore da benzina ma questo è davvero insopportabile e ne ho avuti di Diesel! Comunque 10 giorni fa il concessionario mi chiama per scaricare tutti i dati dalla centralina e inviarli a Mazda come da sua richiesta,ovviamente sono andato subito ma da quel giorno non ho notizie.

Re: CX-3 1.5 ticchettio motore

venerdì 30 marzo 2018, 10:01

Mah, sicuri non sia una questione di carburante ( molti casi segnalati in tutta Italia PARE ) o di sensibilità personale? :^)

Re: CX-3 1.5 ticchettio motore

venerdì 30 marzo 2018, 21:28

Sensibilità personale decisamente no, guido da più di 20 anni, molte Diesel e questo non è un rumore da Diesel moderno ma nemmeno di 20 anni fa. Carburante neppure visto che ho cambiato vari distributori. È proprio difettoso, insopportabile, niente a che vedere con la cx-3 provata prima dell’acquisto o quella provata recentemente per far sentire la differenza al concessionario il quale ha ammesso la rumorosità “diversa” ma ovviamente minimizzano

Re: CX-3 1.5 ticchettio motore

sabato 31 marzo 2018, 7:16

Sono pienamente d'accordo. Anche la mia appena presa era silenziosa poi non so cosa sia successo...

Re: CX-3 1.5 ticchettio motore

lunedì 19 novembre 2018, 12:27

Ho da poco una CX-3 1.8 cambio automatico.
Ho già dei problemi meccanici (fruscii ad alte velocità, scricchiolii dei montanti), in più - come voi - venivo dalla lettura di recensioni che parlavano di un motore silenziosissimo mentre mi trovo con un motore che ha il tipico suono del diesel ma amplificato in termini di "sferragliamento".
Insomma, a me pare tutt'altro che silenzioso come motore.
Volevo capire se fosse un problema noto o se magari ero io ad essermi creato troppe aspettative...
Rispondi al messaggio