Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

SOSTITUZIONE INIETTORI

giovedì 1 marzo 2018, 17:39

Allora è la seconda volta che mi viene segnalato che l'olio è esausto. Pensavo fosse un problema di sensore (magari tarato male) ed invece in settimana verranno sostituiti gli iniettori in garanzia (che se non sbaglio fuori garanzia costerebbero sui 2600 euro) .
Strano perchè non accusavo nessun problema apparente .
Vi risultano interventi analoghi??

Re: SOSTITUZIONE INIETTORI

giovedì 1 marzo 2018, 18:39

A me è successa la stessa cosa nel maggio dello scorso anno. Auto tenuta ferma quasi un mese a causa di mancato arrivo pezzi di ricambio. Anch'io non accusavo nulla e pensavo fosse l'olio esausto. L'unica differenza rispetto a prima è stato l'aumento del consumo, da 5,2 a 5,7 lt/110km.
Tra questo problema, il fatto che malgrado utilizzi l'auto prevalentemente in autostrada sono al 30% di olio dopo 12.000 km dal tagliando (per cui lo dovrò cambiare prima del tagliando successivo) e l'ultima magagna di questi giorni ovvero gasolio congelato, direi che la cx3 diesel non è nata sotto una buona stella. Sicuramente quando la cambierò non prenderò più una cx3 diesel...

venerdì 2 marzo 2018, 17:02

Ciao anche io settimana prossima porterò la mia CX3 diesel dal meccanico per sostituzione degli iniettori in garanzia... Sembra sia la causa dell'anomalo e troppo veloce consumo/degradamento olio... Vedremo.

sabato 10 marzo 2018, 17:41

Ma la cosa dei 12000 km credo sia un difetto software: 12000miglia sono 19312,128km, quindi quasi quei 20000 previsti dal libretto..... in officina mi hanno detto di controllare solo se l'olio si alza oltre il limite. Io percorro il 90% di strade extraurbane e ogni 12000 km mi segna il cambio olio, ma il livello è tutto ok.

sabato 17 marzo 2018, 22:22

Anche a Me hanno sostituito gli iniettori in garanzia dopo che avevo già portato in assistenza l'auto perché slitta a la frizione dopo appena 5000 km circa.Inoltre mi hanno detto che è un auto fatta per andare fuori città.Sono rimasto sconcertato e insoddisfatto della mia Mazda che sicuramente non ne acquisterò mai più un altra

sabato 17 marzo 2018, 23:49

Ti hanno detto una fesseria.
Ti lamenti delle riparazioni in garanzia?
Credi che negli altri marchi non càpiti?
Non mi risulta che ci siano concessionarie che facciano solo tagliandi; nemmeno dei vari marchi premium! ;)

domenica 18 marzo 2018, 19:28

Bimboli ha scritto:Anche a Me hanno sostituito gli iniettori in garanzia dopo che avevo già portato in assistenza l'auto perché slitta a la frizione dopo appena 5000 km circa.Inoltre mi hanno detto che è un auto fatta per andare fuori città.Sono rimasto sconcertato e insoddisfatto della mia Mazda che sicuramente non ne acquisterò mai più un altra

Per curiosità, hai conservato un copia dell’ordine di lavoro ? Che sintomi/anomalie vi sono/erano descritti ?
Ti hanno rilasciato fattura ad importo zero per la sostituzione degli iniettori ? Come sono indicati gli iniettori in tale fattura ?

ciao, Nicola.

martedì 8 maggio 2018, 8:13

Buongiorno,

mi domandavo se qualcuno tra coloro che hanno sostituito gli iniettori hanno aggiornamenti riguardo il cambiamento dei consumi.

martedì 8 maggio 2018, 11:51

Ciao, per ora consuma un pochino di più...forse anche leggermente più rumorosa a freddo al minimo e sta riprendendo il sibilo...ottimo direi!

martedì 8 maggio 2018, 15:14

Io li ho sostituiti da pochissimo. Ho notato che in media i consumi sono ben più alti, e l'indicatore del consumo istantaneo tende a schizzare in alto alla minima pressione dell'acceleratore.
Credo sia un comportamento anomalo..
Rispondi al messaggio