Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Lampade H11 a led... Esperienze in merito?

sabato 24 novembre 2018, 22:04

Salve a tutto il forum,
Ho notato che le lampade montate di serie fanno c.....e, ho letto un po' sul forum e ho visto che alcuni hanno sostituto le lampade con altre più prestanti.
quello che mi stavo chiedendo era se le lampade H11 che si trovano in vendita possono essere montate nel faro della CX-3 (no versione led) o se non sono compatibili.
A breve farò un giro per una fiera dell'elettronica dove si trovano questi articoli e stavo valutando comprare per sostituirle a quelle di serie. Per favore, fatemi sapere se avete già valutato/provato questa alternativa.

Un saluto
Alex

Re: Lampade H11 a led... Esperienze in merito?

domenica 25 novembre 2018, 12:26

Io ho fatto varie valutazioni, all'inizio LED e poi non LED (tipo NightBreakers)... e alla fine ho concluso che non vale la pena. Faranno più luce, ma in realtà quella che c'è mi basta (dopotutto mi è bastata per trent'anni, non vedo perché non dovrebbe bastarmi ora).

L'unica cosa che ti dico è di fare molta attenzione alle omologazioni, ragion per cui non comprerei roba in una fiera, a meno che non te la venda un venditore rintracciabile. Qualsiasi cosa monti, deve avere un documento con l'omologazione da tenersi in auto in caso di controlli da parte della polizia... sennò son multone.

domenica 25 novembre 2018, 12:57

Grazie per la tua risposta.
Ti dico, io vengo da una bravo che aveva i fari completamenti opacizzati con lampade da supermercato e faceva molta più luce della cx-3 con medesima tipologia (classici) di fari. Per cui, mi ritengo insoddisfatto della luce.
Detto questo, concordo con te per quanto concerne l'omologazione e affidabilità del prodotto. Credo che sfrutterà la fiera per capire in cosa consiste sta cosa delle lampade cunbus.
Onestamente non ho ancora aperto il cofano per vedere che banda è... Sono cmq aperto ad altri consigli su le lampade in generale.
Ciao
Alex

domenica 25 novembre 2018, 17:10

Sul discorso dei LED, sei a posto se rimani sotto i 2000 lumen (che comunque dev'essere un notevole miglioramento rispetto alla situazione attuale): in questa fascia, secondo la legge, la sostituzione è fattibile senza problemi. Sopra no, perché è necessario avere il meccanismo di allineamento verticale automatico (invece di quello manuale).

Alternative ai LED sono le Osram Night Breaker, che però non arrivano certamente ai 2000 lumen. Io ero propenso a prenderle, ma durano sostanzialmente meno delle lampade normali (questo è dichiarato dallo stesso costruttore), ragion per cui alla fine ho lasciato perdere. Ci sono prodotti affini da parte di Philips mi pare (però su queste ho letto pessime recensioni), attenzione che anche in questo caso non tutti i prodotti sono omologati.

Se ti interessa la luminosità soltanto, lascia perdere la questione temperatura di colore ("luci più bianche"), perché nel caso delle lampade tradizionali questa non può che essere ottenuta a spese o della luminosità o della durata.

https://www.amazon.it/dp/B07FXRDJW2/

domenica 25 novembre 2018, 19:56

"...io vengo da una bravo che aveva i fari completamenti opacizzati con lampade da supermercato e faceva molta più luce della cx-3 con medesima tipologia (classici) di fari. "?! ... ma per cortesia! Comunque la sostituzione delle lampadine originali con quelle a led, in un veicolo non omologato per queste, qualsiasi sia la loro potenza, fa incorrere in sanzione e ritiro del libretto di circolazione.

domenica 25 novembre 2018, 20:02

Non era una esagerazione! Anche l'angolo di proiezione era più alto. Che ti devo dire... Con l'altra, di notte, la visibilità era migliore.

venerdì 14 dicembre 2018, 9:37

Salve a tutti. Avevo intenzione di acquistare i led fari anabbaglianti per la mia cx3 visti su Amazon con canbus ad ogni led. Hanno 3.600 lumen quindi da quanto comprendo avrei problemi normativi dato che l'assetto dei fari è manuale? Inoltre come faccio a sapere se il voltaggio della batteria è 12 volts? Sulla guida non si comprende. La vettura, a tal proposito, è dotata di sistema start and stop ma non di IEloop.
Grazie

venerdì 14 dicembre 2018, 16:19

@Presbiterio dice che il problema ci sarebbe anche sotto i 2000 lumen. Comunque, sopra non ho dubbi che il problema c'è.

martedì 25 dicembre 2018, 7:36

https://www.ringautomotive.com/en/product/RW3311

Io sulla mia precedente vettura avevo montato queste. Daveero in bel passo avanzi.
Rispondi al messaggio