lunedì 21 gennaio 2019, 13:13
Buonasera,
Dopo aver passato parecchio tempo a leggere questo ed altri thread legati al problema del gasolio congelato / filtro antiparticolato che non rigenera / iniettori ho deciso di scrivere visto che la mia Mazda cx 3 diesel non è più in garanzia e per risolvere il problema la concessionaria Mazda mi ha chiesto un costo d'intervento di qualche migliaia di euro.
Hanno detto che per risolvere tutto bisogna cambiare iniettori, catalizzatore e turbo. Mi sembra assurdo visto che la macchina ha soli 70 mila km. Il problema che ha presentato è stato il solito: accensione di 4 spie diverse e perdita di potenza con motore in protezione.
Inizialmente avevano attribuito il problema a gasolio sporco e successivamente agli iniettori che davano troppa nafta e hanno fatto bruciare il filtro. (???)
Tutto ciò è possibile? Chiedo consiglio perchè mi sembra assurdo che si debbano cambiare tutti questi componenti.
Grazie!
lunedì 21 gennaio 2019, 13:54
Creato nuovo argomento.
lunedì 21 gennaio 2019, 14:36
prima cosa sentire un altro concessionario , poi se sono gli iniettori cosa ci combina il turbo o il catalizzatore che si son rotti tutti e tre insieme?......
mi sembra che vadano a tentativi, si cambia tutto cosi qualcosa si indovina....
dammi retta vai da un altro conce madza e senza dire niente su altri preventivi spiegali la situazione facci sapere
lunedì 21 gennaio 2019, 17:02
Concordo con il consiglio precedente: senti un altro concessionario, e magari due se li hai a portata. Mi sembra che troppo spesso vadano a tentoni.
martedì 22 gennaio 2019, 9:29
Grazie, si era quello il mio piano. La risposta di Mazda è stata quella di passarmi solo gli iniettori in garanzia perchè hanno causato loro il problema. Ma il resto dei lavori sarebbe lo stesso a carico mio (parliamo di 3-4000 euro almeno) proverò a portarla ad un altro concessionario e vedere se ne capisce qualcosa in più.
La concessionaria da cui l'ho portata non mi ha dato affatto sicurezza e dubito fortemente che il problema sia causato da tutto ciò, anche perchè fino ad un secondo prima di andare in protezione l'auto andava benissimo.
Vi aggiorno
martedì 22 gennaio 2019, 12:23
per i guasti un attimo prima il mezzo va bene poi ad esempio turbina partita fumata bianca gigantesca istantanea, le rotture avvengono in maniera istantanea a volte, sentito un altro conce, se ti dovesse confermare, gli iniettori si possono anche rettificare se possibile, la turbina rigenerata costa la metà, il catalizzatore non so al limite senti anche un bravo meccanico ripeto se dovesse essere tutti da sostituire, a me han cambiato alla polo il corpo farfalla da 900 euro poi invece era una connessione da 30 euro fortuna ero in garanzia ......per farti capire certi meccanici che preparazione hanno
poi prima gasolio sporco poi tutto il resto .......
martedì 22 gennaio 2019, 20:43
martedì 22 gennaio 2019, 20:48
ma poi come e' finita?
hai cambiato macchina?
martedì 22 gennaio 2019, 20:50
ci hai poi risolto?
mercoledì 23 gennaio 2019, 0:06
marcello1957 ha scritto:ma poi come e' finita?
hai cambiato macchina?
@marcello1957, pazienza, sono passate poche ore!
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