martedì 7 gennaio 2020, 9:15
Dopo solo 30.000 Km l'auto e stata portata dal meccanico per la rigenerazione forzata spero si risolva e la spia DPF si spenga.Ho usato sempre macchine Diesel ma mai avuto problemi al DPF ,vediamo il risultato. Voi come avete risolto.
giovedì 9 gennaio 2020, 14:17
Quali sintomi aveva manifestato? in precedenza tutto regolare?
giovedì 9 gennaio 2020, 14:20
Nessun problema la macchina andava bene,il mio meccanico mi ha detto che non era niente di preoccupante ha spento la spia tramite PC tutto ora sembra normale.
sabato 11 gennaio 2020, 0:00
Quindi l'unico sintomo era la spia DPF accesa?
In questo caso deduco che la spia non lampeggiasse ed il motore non fosse "in protezione".
Come da manuale pag. 4-251, sarebbe bastato (in teoria) guidare per 15-20 minuti "a giri alti"!
sabato 11 gennaio 2020, 6:36
La spia lampeggiava e avevo cercato di farla rigenerare facendo circa 20Km a 3000 giri con lz terza marcia.
lunedì 13 gennaio 2020, 2:41
Quindi si è accesa direttamente lampeggiante e il motore non era in protezione?
lunedì 13 gennaio 2020, 8:22
Si.
lunedì 20 gennaio 2020, 8:23
Ieri nuovamente spia gialla DPF accesa oggi ho fatto circa 80Km ma non si spegne,inoltre ho notato che il consumo medio e di 6,5l/Km (pur avendo un piede leggero) mi sembra tanto,ho controllato anche l'olio e si trova a circa un cm sotto la X.
Cosa mi consigliate di fare?
lunedì 20 gennaio 2020, 10:44
Potresti avere un problemi di iniettori.
martedì 21 gennaio 2020, 8:00
Da cosa deduci che possa essere un problema agli iniettori ?
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.