Salve a tutti!
L'altro giorno viaggiando in autostrada ho trovato sulla carreggiata un pezzo di lamiera, lungo almeno un metro, sicuramente caduto da un camion che trasportava carcasse di automobili che ho poi sorpassato qualche km più avanti.
Non sono riuscito ad evitarlo e l'ho preso pieno passandoci sopra. Dal botto che ha fatto immaginavo di fermarmi e trovare il davanti o il sottoscocca sfrantumato.
Mi sono subito fermato in una piazzola ed ho controllato l'auto. Nell'urto si è spaccato il pianale in plastica che serve da paracolpi al motore. Nulla alle gomme, scarichi o altro.
Penso di essere stato in qualche modo graziato, potevo farmi male o rivinare tanto la mia amata macchinina.
Successivamente ho fatto molta strada, più di 1000 km (viaggiavo dalla Toscana verso la Sicilia) senza nessun problema.
Con un meccanico abbiamo messo l'auto sul ponte e controllato sotto. Togliendo il coperchio (la parte spaccata in foto) che permette il cambio dell'olio, abbiamo notato la presenza di un po' d'olio sulla facciata interna dello stesso coperchio. Il meccanico (vecchietto non aggiornato sicuramente) mi dice che è normale che un po' d'olio si riversi li e che senza questo "incidente", non me ne sarei mai accorto. Che ne pensate?
Grazie a tutti e tanti auguri di buon 2021!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.