Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Aria si attiva autonomamente

martedì 11 ottobre 2022, 7:30

Salve a tutti e grazie per il tempo che mi dedicherete.
Stamattina venendo a lavoro strano problema, mai succeso prima.
Mentre ero per strada di colpo si è attivata l'aria dell'auto, come se avessi girato la monopola su "auto" o comunque se l'avessi attivata io. Sono sicuro che la manopola era sullo "0", e sono sicuro che si sia attivata perche essendoci 13° (clima impostato su 22°) l'aria è partita a tutta potenza.
Che ne pensate? Stamattina c'era molta umidità, quelle mattine in cui si trova l'auto che sembra abbia piovuto, può essere stato un falso contatto dovuto appunto, all'umidità?
Io ho girato la manopola, come per accendere, e poi l'ho riportata sullo 0. L'aria si è spenta e per tutto il tragitto, circa 20 km, non l'ha più rifatto.

Re: Aria si attiva autonomamente

martedì 11 ottobre 2022, 21:24

Probabile la tua ipotesi, si.

mercoledì 12 ottobre 2022, 14:18

Però non mi sembra normale su una macchina su cui ho speso 22000 euro, che dici?
Pensi sia una cosa che debba fare controllare, oppure se non si dovesse ripetere lascio perdere?
Grazie

mercoledì 12 ottobre 2022, 21:56

Si, la farei vedere se la cosa si ripetesse.

giovedì 12 ottobre 2023, 6:46

Salve, nell’ultimo mese il problema si è ripresentato altre 2 volte. L’aria si accende al massimo della potenza e si ristacca da sola dopo qualche secondo. La prima volta che accadde (circa 1 anno fa) era un periodo particolarmente umido, ma con queste temperature estive il problema umidità non sussiste.
A cosa pensate può essere dovuto? Cosa può portare a questo tipo di problema. La macchina è del 2017 quindi fuori da ogni garanzia.

giovedì 12 ottobre 2023, 9:30

Ho un amico che ha un' A5 SB sulla quale, senza nessuna ragione plausibile, partono i tergi a velocità massima. Non accade sempre, solo ogni tanto. L'unico modo per placarli è spegnere il motore e rimettere in moto. Auto in garanzia, già controllata, nessuna risposta. Sono i misteri dell'elettronica.
Sulla mia un paio di anni fa il navigatore un bel giorno cominciò a parlare in giapponese :lol:
Rispondi al messaggio