giovedì 9 novembre 2023, 10:56
Buongiorno a tutti, riporto la mia esperienza con la mia cx3 1.5 diesel. Appena 1500 km fa ho ritirato la macchina dall'officina Mazda dopo la sostituzione completa della turbina. Riscontravi un grosso calo di potenza e fumosità eccessiva. Consumo olio di un litro ogni mille km. Ogni tanto si accendevano tutte le spie arancioni. Adesso la macchina dopo appena 1500 km e 2500 euro di lavoro ha di nuovo lo stesso identico problema. Stesso errore in centralina, consumo olio, calo prestazioni e fumosità. Ho la sensazione che il DPF sia troppo intasato causando la rottura delle turbine. Prima di riportarla in officina vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto questo problema e come è stato risolto. Non Vorrei dover continuare a spenderci soldi inutili. Grazie
venerdì 10 novembre 2023, 22:04
Uhmm,come fa il DPF a causare la rottura della turbina? Non ci sarà un problema di lubrificazione?