Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: che problemi avete avuto???
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2015, 9:11 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Fizroy ha scritto:
Se invece si intendono caratteristiche non all'altezza delle aspettative allora ci sarebbe da dire.......

Ma cosa????? scusate ma qua c'è veramente tanta ignoranza!!! ma mi dite una volta per tutte quale altra crossover compatta (di prezzo paragonabile) vi offre tutto quello che vi offre il CX3 in termini di sicurezza attiva e passiva???? una su tutte, la prima che mi viene in mente: la fanaleria full led, quando la 500X (ma giusto per fare un esempio) te la danno con arcaiche luci diurne ad incandescenza.....e non voglio elencare tutto il resto per non annoiarvi.....ma ci rendiamo conto di quello che scrivete??
Ripeto c'è tanta ignoranza, ma bada bene non voglio offendere nessuno, ignoranza nel senso che non si conosce!! in questo caso evidentemente non si conosce cosa offrono le altre case e che cosa cercano di rifilarti a prezzi ben più importanti.
Ma cosa volete per il prezzo che l'avete pagata?? L'opulenza di un Audi?? la super tecnologia di una Tesla??
Avete comprato una bella macchina?? secondo me assolutamente si!! se poi ve la volete menare perchè gli manca il ghirigoro, allora la domanda nasce spontanea.....MA PERCHE' CAVOLO L'AVETE COMPRATA???

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:08 
Non connesso
Pilota
Pilota

scusa Alecs, scusa Prinz ... ,ma voi -mi pare , non avete e non guidate la CX 3 ... e il guiudizio (positivo) è "sulla carta" ; guidandola -come capita credo con tutte le auto- alcuni margini di miglioramento e alcuni piccoli difetti ci sono , alcuni facilmente ovviabili da Mazda con aggiornamenti software (penso ai problemi -alcuni fastidiosi- del MZD Commect) altri no (penso alla scomodissima regolazione a scatti della inclinazione sedile, alla carenza di spazi portaoggetti, al poggiabraggia centrale "non integrato", al clima - richiede interventi manuali e flussi non ben indirizzabili tramite bocchette); piccole cose ma ovviamente vanno dette; e in generale auto non solo bellissima (e alla line apaga pegno il bagliaio, ma ovviamente non so può avere tutto) ma con dotazioni di altissimo livello (e un eccellente motore diesel) ma con alcune contraddizioni per alcuni materiali e accorgimenti (la 500 x -secondo me meno bella sia allinterno che all'esterno e con minori dotazioni è però maggiormente curata in tutti i particolari dell'abitacolo) : da una parte vi sono cose che collocano la CX 3 in una categora superiore in altre più in basso di una capture o di una fiesta (alcune plastiche e materiali, alcune "distrazioni" economiche e progettuali).
Poi le questioni "teniche" su cui le sensazioni di guida poco dicono e riguardanti la frenata e le sospensioni e di cui su questo forum tanto si è detto.

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:42 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Ragazzi, non voglio ripetermi! Il mio commento andava oltre la questione "tu non c'è l'hai, quindi non puoi dire nulla"; Ti dico solo questo. Hai provato a configurare una 500X con tutto quello che ha il CX3?? No??
Bene fallo e poi ne riparliamo!!

(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2015, 12:41 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

tre ha scritto:
scusa Alecs, scusa Prinz ... ,ma voi -mi pare , non avete e non guidate la CX 3 ... e il guiudizio (positivo) è "sulla carta" ; guidandola -come capita credo con tutte le auto- alcuni margini di miglioramento e alcuni piccoli difetti ci sono , alcuni facilmente ovviabili da Mazda con aggiornamenti software (penso ai problemi -alcuni fastidiosi- del MZD Commect) altri no (penso alla scomodissima regolazione a scatti della inclinazione sedile, alla carenza di spazi portaoggetti, al poggiabraggia centrale "non integrato", al clima - richiede interventi manuali e flussi non ben indirizzabili tramite bocchette); piccole cose ma ovviamente vanno dette; e in generale auto non solo bellissima (e alla line apaga pegno il bagliaio, ma ovviamente non so può avere tutto) ma con dotazioni di altissimo livello (e un eccellente motore diesel) ma con alcune contraddizioni per alcuni materiali e accorgimenti (la 500 x -secondo me meno bella sia allinterno che all'esterno e con minori dotazioni è però maggiormente curata in tutti i particolari dell'abitacolo) : da una parte vi sono cose che collocano la CX 3 in una categora superiore in altre più in basso di una capture o di una fiesta (alcune plastiche e materiali, alcune "distrazioni" economiche e progettuali).
Poi le questioni "teniche" su cui le sensazioni di guida poco dicono e riguardanti la frenata e le sospensioni e di cui su questo forum tanto si è detto.

Io ce l'ho e non sono d'accordo con una virgola di quanto hai detto.
- Elencami i fastidiosi problemi del MZD connect
- La bellezza è soggettiva. Io non comprerei mai Fiat per non doverla ripagare due volte con le riparazioni
- Il bracciolo c'è, è un accessorio, per i giappo ha senso per lunghi viaggi e no, la CX-3 non è stata progettata per lunghi viaggi.
- Su Fiesta e Capture non ti rispondo se non dettagli minuziosamente, altrimenti è pari ha "l'had etto miocuggino"
- Non ci sono distrazioni, ci sono scelte ben precise che possono piacere o meno, ma certo ragionate. Se non incontrano il tuo favore, è soggettivo.
- Sospensione, scelta precisa. Macchina guidata molto "allegramente" sui tornanti con fondo sconnesso, sempre puntuale e precisa.
- Sulla frenata, ha 4 stelle Euroncap (5 se avesse avuto frenata assistita di serie, che come accessorio ha). Secondo te avrebbero dato questo punteggio ad una macchina che non frena?

Daje su, fate i bravi e tornate oggettivi.

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2015, 13:08 
Non connesso
Pilota
Pilota

ok !! auto perfetta e non criticabile !!!

maddai !!

certo che tutto è soggettivo ma che (ad esempio) i preferiti FM memorizzino la frequenza e non i dati della stazione RDS è un evidente difetto, non gravissimo ma certo fastidioso e che fa perdere una ovvia e vecchia funzione RDS e cioè di poter richiamare una stazione dovunque ci si trovi senza doverla abdare a cercare ... così che è impossibile sapere cosa si ascolta quando non si sta sulla schermata musica; o le spie non ripetute sull'ampio display ... cose piccole ma facilmente migliorabili ...

e la regolazione inclinzazione schienale a scatti e con un comando scomodo e mal messo è cosa pessima , e stride con la bellezza , la qualità coastruttiva e la comodità dei sedili ..

e ci sono tante altre piccole cose peraltro già scritte nel forum

ma non è lesa maestà criticare qualcosa della CX 3 .. ed il forum dovrebbe e potrebbe servire anche ad evidenziare qualcosa di migliorabile ... o no ?

e resta fermo che sono contento della vettura e di averla comprata (in alternativa alla 500 x) e sono in generale contento di come Mazda progetti e concepisca le auto ...

ma alcune cose potevano farle meglio e con più attenzione (e magari lo faranno al prossimo aggiornamento ..)

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2015, 13:53 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

@tre , preciso solo una cosa: io non ho mai "giudicato l'auto", ma ho solo fatto considerazioni sulla ragionevolezza di taluni giudizi altrui, a livello di pura logica e buon senso!
Per farmi capire meglio.: se mi dici che in antartide si può girare tranquillamente in canottiera, non ho bisogno di esserci stato, per dire che mi sembra una affermazione azzardata! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2015, 17:24 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Roma
tre ha scritto:

Ti quoto in pieno. E' evidente la differenza tra chi fa un'analisi obiettiva in quanto possiede l'auto e quindi ne ha appurato pregi e difetti, e chi invece mistifica Mazda pur non essendo mai salito su una Cx3.

Per alex75: non ti permettere più di darmi dell'ignorante, se devi insultare qualcuno che scrive in maniera onesta vai da qualche altra parte...

Per Prinz: se veramente non ci sono "2 pesi e 2 misure" sul forum, e visto quanto da te appena scritto sopra, ora devi bannare immediatamente alex75 come hai fatto con me..

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2015, 17:47 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Ho per caso scritto fizroy sei ignorante?? Non mi pare proprio!! Ho scritto "c'è tanta ignoranza in giro, intesa nel senso che non si conosce". Credo voglia dire un altra cosa in italiano. E mi riferivo al fatto che non si conosce cosa offre la concorrenza rispetto a Mazda!!
Se sono stato frainteso (anche se ritengo di saper scrivere in italiano)chiedo venia!!
Come ho già scritto lungi da me il voler offendere qualcuno.

(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2015, 19:31 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

@Fizroy , possedere l'auto non significa per nulla poter fare "un'analisi obiettiva", bisogna anche essere in grado di farlo, avere delle capacità e conoscenze tecniche, perchè capire un'auto non è cosa immediata.
I vostri giudizi contrastano con quelli dei tester professionisti di tutto il mondo ( che sicuramente non sono pagati da mazda, non diciamo bestialità) e non tengono conto di che tipo di auto sia e di come siano le altre auto di pari categoria e di pari rapporto qualità/prezzo, come giustamente dice Alecs.
Mi sembra di averlo detto in tutte le salse, ma ancora non viene recepito (recepito, non condiviso)!
Non difendiamo Mazda "a prescindere", ma solo la logica e il buon senso.
Nessuno dice che la CX3 sia un'auto perfetta, ma nemmeno che sia il disastro che voi dipingete, proprio per niente!
Non è un'auto scadente e non è fatta con materiali scadenti, non ha freni pessime e non ha un navigatore che non vale nulla, ecc...
Avrà delle caratteristiche che non vi piacciono, ma magari piacciono ad altri e soprattutto non è inferiore alle auto della sua cìategoria, anzi!! ;)
e chiudiamola da entrambe le parti..
Smettetela di andare in ogni topic a dire che è una ciofeca e noi la smettiamo di venire a ribattere!

p.s.. @Fizroy, visto che ti fa così schifo , te la ricompro io a metà prezzo. Fai un affare , no? ;) :D

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2015, 14:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Roma
Alecs75 ha scritto:
Ho per caso scritto fizroy sei ignorante?? Non mi pare proprio!! Ho scritto "c'è tanta ignoranza in giro, intesa nel senso che non si conosce". Credo voglia dire un altra cosa in italiano. E mi riferivo al fatto che non si conosce cosa offre la concorrenza rispetto a Mazda!!
Se sono stato frainteso (anche se ritengo di saper scrivere in italiano)chiedo venia!!
Come ho già scritto lungi da me il voler offendere qualcuno.

Ma dai, ora non mi girare la frittata, hai pure quotato il mio post...

Ora voglio vedere come si comporta Prinz. O forse ha ragione chi pensa che vengono bannati solo quelli che evidenziano difetti..?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora