Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 656 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gasolio congelato
MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2018, 18:29 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: trieste
Pertanto secondo te il problema sta tutto e solamente nel gasolio. Vedo che anche tu, come me,abiti in una località fredda pertanto dovresti averlo capito da un po'.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2018, 19:56 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Feltre Belluno
Infatti a meno dieci la vettura non ha nessun problema... Però non ho detto che il problema è solo nel gasolio...se la gente resta a piedi a temperature dove neanche il gasolio normale gela
..vuol dire che il problema non è dovuto a quello ma c'è dell'altro... Se un'officina mi dice che a più 5 il gasolio nel mio filtro ha fatto paraffina ...minimo gli tiro un calcio negli stinchi....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2018, 14:38 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Genova (GE)
A proposito del filtro che hanno cambiato a @Paolozzi: ma è uguale al filtro del nuovo modello? Oppure è una variazione a parte?

Ex Rover 214i 75 CV

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2018, 15:47 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Feltre Belluno
Teoricamente dovrebbe essere uguale a quello del nuovo modello...in pratica... boh???

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 dicembre 2018, 17:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Quando rientro a casa, faccio un salto dal concessionario e glielo chiedo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2019, 10:10 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Gavardo Bs
Buongiorno a tutti e buon Anno :)

Sono stato appena contattato dalla concessionaria per la sostituzione, gratuita anche se la garanzia è terminata, del filtro + porta-filtro, che stando a Mazda dovrebbe definitivamente risolvere il problema.
Con il filtro montato nell'intervento precedente il problema si era di molto attenuato, anche se non era sparito del tutto, ripresentandosi saltuariamente.
Appuntamento per sabato 9 febbraio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 gennaio 2019, 11:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Queste notti ,qui in montagna dove mi trovo, la temperatura è scesa anche a -15°,stamattina ho preso la macchina per tornare a casa,è partita subito e ,per la strada,nonostante il freddo è sempre andata bene.Notare che ho fatto l'ultima modifica del richiamo Mazda al filtro,porta filtro e carter di copertura. Ciao consiglio di seguire le direttive del costruttore.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2019, 9:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Lecco
Settimana scorsa,dopo una settimana con cx3 parcheggiata fuori la notte e nessun problema, all'ennesima mattina a -2 gradi,l'auto decide di non andare sopra i 2000 giri, ad accendere tutte le spie sul cruscotto e a fermarsi 4 volte in strada.
Arrivo a lavoro,tengo l'auto al sole e verso sera è a 5 gradi.son tornato a casa sgasando di tanto un tanto e riuscendo man mano a superare la fatidica soglia dei 2000 giri...Come se a furia di insistere si stoppasse qualcosa.
messo il tunap il giorno dopo(Ovviamente con temp sopra li zero)ed è andata bene x 3 giorni .
Il quarto giorno,accendo la macchina e non sono riuscito a superare i 1600 giri da subito,con blocchi in strada.
Ad ora è ancora così.
Analisi da ignorante in materia:

È come se, una volta creatasi la paraffina,si possa riuscire a farla spostare da dove passa il carburante,ma prima o poi ti ritorna ad ostruire il passaggio(non penso ci siano sensori che leggono l'afflusso di carburante che possano venire otturati e leggere male causando i blocchi ...).
Mi sa che adesso finché non farò pulire il filtro,il problema mi potrebbe anche scomparire ma non per sempre.
Ed ecco che allora,anche con temp sopra lo zero si riverifica il problema, perché la paraffina si sposta e ritorna ad ostruire il filtro anche dopo giorni.
Cosa ne pensate?
Grazie.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2019, 9:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ma hai fatto la modifica Mazda al filtro?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2019, 9:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Lecco
Non ho ricevuto richiami nonostante il problema l'avevo avuto 2 inverni fá(MI avevano cambiato marmitta e forse anche il filtro,l'anno scorso di fatto non ho avuto problemi).
Ora il fattaccio è successo nelle feste,con meccanici Mazda in ferie.
Settimana prossima dopo mia lamentela,mi montano l'ultima modifica inventata da mazda che mi dicono includere il riscaldatore sul filtro.
Stai parlando di questa modifica? Perché nessuno qui ha ancora parlato di riscaldatore!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 656 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 66  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora