Mazda Club Italia
https://www.mazdaclub.it/forum/

Gasolio congelato
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=187&t=26470
Pagina 1 di 66

Autore:  gabrivalen65 [ mercoledì 11 gennaio 2017, 11:33 ]
Oggetto del messaggio:  Gasolio congelato

Ciao a tutti , sono nuovo del gruppo e come voi adesso ho anchio una mazda cx3 jet black cambio automatico e via di seguito . la mia impressione stupenda ,silenziosa, divertente da guidare, ma non sono arrivato ancora al mio primo tagliando16400 km in 5 mesi ho iniziato ad a ver problemi. Inquinamento dell'olio , aumento livello dovuto alla rigenerazione del filtro particolato a detta dall'assistenza, e domenica sera macchina prelevata dal assistenza stradale. portata al centro mazda .qui il meccanico che ormai conosco ha sentenziato : Cambio filtro gasolio dovuto al gasolio congelato. Spesa fattura a carico mio giustamente perché nn e un problema di macchina , mi e stato detto.io vi domando, vivendo in montagna ,dove qui usano il disel artico -15 -18 e riponendo la macchina di notte sempre in box mi sembra un po strana la cosa.non e che hanno messo il filtro in una posizione molto esposta al freddo? e poi a detta del meccanico lunedi 15 macchine tutte con filtro ghiacciato. grazie e cia a tutti

Autore:  PRINZ [ mercoledì 11 gennaio 2017, 11:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Gasolio congelato

Ciao, creato nuovo argomento nella sezione corretta.

Autore:  nova52 [ mercoledì 11 gennaio 2017, 18:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Gasolio congelato

Questa sera mi sono fermato al distributore dove di solito faccio gasolio mi hanno detto che non mettono antigelo.la mia è da un paio di giorni che va a strappi,adesso ho aggiunto un po' di antigeni e vedrò domani se è una questione di gasolio.ormai nel gasolio ci mettono anche l'olio di colza.

Autore:  gabrivalen65 [ giovedì 12 gennaio 2017, 13:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Gasolio congelato

Ciao Trova un distributore che vende gasolio artico , oppure usa additivo anticongelante :) :)

Autore:  nova52 [ giovedì 12 gennaio 2017, 18:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Gasolio congelato

Antigelo messo ieri ma oggi va ancora peggio non raggiungo i 2000 giri,ho telefonato al concessionario e mi hanno detto che sono pieni di
Mazda e Land Rover con con lo stesso problema.spero di arrivare a lunedì che ho l appuntamento per il tagliando. Ciao

Autore:  Ale74z [ venerdì 13 gennaio 2017, 22:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Gasolio congelato

E' successo lo stesso a me:2 giorni con cx3 che non andava sopra i 2000 giri,il terzo giorno mi si fermava ogni 7 km.L'ho portata in mazda che mi ha dovuto pulire il filtro del gasolio e controllato\pulito il serbatoio(99 euro e 3 giorni di fermo).
Si era congelata la paraffina contenuta nel gasolio e fermatasi sul filtro della pompa.
Ora metto antigelo nel gasolio e dovrei essere a posto.

Autore:  Fizroy [ lunedì 16 gennaio 2017, 16:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Gasolio congelato

Stesso problema ma con pieno di gasolio artico quindi non dipende dal gasolio ma dal modo in cui è stata progettata l'auto. Sono rimasto in panne in mezzo alle montagne, e questi vorrebbero vendere le auto in Russia...?!
A me ha cominciato andando a singhiozzo e sempre più piano, fino allo spegnimento improvviso anche in curva in montagna... La cosa strana è che l'avviamento è sempre stato buono anche a -15 ma poi più si scaldava e peggio andava.. Pare che il problema sia oltre al filtro gasolio messo in una posizione sbagliata troppo a contatto con il gelo, anche i manicotti dei condotti di aspirazione del turbo che sono lenti o bucati e quindi entra aria anomala che fa impazzire la centralina che manda l'auto in protezione. Vedremo, intanto come al solito in Mazda i pezzi non sono disponibili in Europa..

Autore:  leobaba [ martedì 7 febbraio 2017, 17:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Gasolio congelato

Ciao sono nuovo del forum, o meglio lo leggo da qualche mese in attesa della mia CX-3 diesel manuale ritirata giovedì scorso, e questo argomento mi sta facendo venire un'ansia...potreste specificare la vostra da quanto l'avete in modo da capire quando è stata prodotta e quindi magari verificare se nel frattempo hanno sistemato il problema all'origine? Grazie

Autore:  Ale74z [ giovedì 6 aprile 2017, 20:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Gasolio congelato

Dopo l'ennesimo prib di congelamento del gasolio accaduto tempo fa,mi hanno sostituito marmitta e filtro gasolio.A detta loro la cosa dovrebbe risolvere il problema...lo scopriremo il prossimo inverno!

Autore:  nova52 [ venerdì 7 aprile 2017, 20:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Gasolio congelato

Ci sentiamo il prossimo inverno :tmi:

Pagina 1 di 66 Tutti gli orari sono UTC +1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/