venerdì 24 giugno 2016, 18:19
Ho un guasto all'impianto di aria condizionata, non esce aria fredda pur funzionando il compressore. Mi è già stato fatto un intervento in garanzia con sostituzione dell'evaporatore da cui probabilmente si generava la fuga ma dopo pochi giorni ero da punto e a capo. Ora l'ho dovuta riportare. Sto iniziando a spazientirmi xché ormai è molto caldo e la Cx3 ha un abitacolo un po' soffocante oltre ad essere poco coibentato. Vi tengo aggiornati
venerdì 12 agosto 2016, 22:44
La mia raffredda tanto al punto che tengo la ventola al minimo o in auto alzo la temperatura.
sabato 27 maggio 2017, 14:08
Ho il tuo stesso problema appena manifestato, hai risolto?
martedì 30 maggio 2017, 13:44
Buongiorno a tutti,
ho da esattamente 1 anno un CX-3 1.5 AT AWD con 25000 KM percorsi.
circa 2 mesi fa ho effettuato il primo tagliando.
Il caldo è arrivato da poco, quindi in questi giorni ho cominciato ad accendere l'aria condizionata e cosa noto: l'aria esce caldina per alcuni minuti ( anche a motore caldo e sì, il tasto AC è inserito ), poi comincia a rinfrescare ma non così tanto come faceva l'estate scorsa.
Ho i miei dubbi che sia da ricaricare dopo 1 sola estate di utilizzo, ho più paura che abbiano toccato qualcosa al momento del tagliando fra filtri aria, igienizzante aria condizionata etc e che ora ci sia qualcosa che non va.
Siccome sono parecchio lontano da qualsiasi punto ufficiale mazda, qualcuno sa dirmi se ha avuto le stesse sensazioni o darmi qualche consiglio?
Grazie anticipatamente a tutti
martedì 30 maggio 2017, 15:56
mrplay87 ha scritto:Ho il tuo stesso problema appena manifestato, hai risolto?
Credo di avere un problema simile da quando mi hanno fatto il tagliando: non arriva aria fredda. Anche al minimo di temperatura pompa aria caldina
martedì 30 maggio 2017, 16:32
La macchina è in concessionaria per verifiche, ma su internet ho trovato il file in allegato. Ho chiesto se era possibile ordinare già il pezzo per avere quanto prima la macchina a posto, ma i concessionari sono tutti restii.... ma possibile che tenere 1 pezzo di ricambio in più fa fallire un'azienda????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
martedì 30 maggio 2017, 16:51
mrplay87 ha scritto:La macchina è in concessionaria per verifiche, ma su internet ho trovato il file in allegato. Ho chiesto se era possibile ordinare già il pezzo per avere quanto prima la macchina a posto, ma i concessionari sono tutti restii.... ma possibile che tenere 1 pezzo di ricambio in più fa fallire un'azienda????
Guarda, ti dico solo che io a Gennaio ho avuto un incidente: ad uno stop c'era un lastrone di ghiaccio e sono andato dritto contro una macchina che passava ( fortunatamente tutti e 2 andavamo piano ). Da cambiare 1 faro, braccetti, paraurti e qualche plastichina. 1 mese per riaverla perchè nessuno tiene scorte
mercoledì 31 maggio 2017, 9:55
Il responso del concessionario: non si tratta dell'evaporatore ma del condensatore, vicino al radiatore. Hanno ricaricato il gas per non farmi stare al caldo e ordinato il pezzo, dicono che la settimana prossima lo avranno in officina... staremo a vedere. Per ora ho portato questa cx-3 a fare richiamo filtro gasolio 3 volte, richiamo cinghia, e controllo aria condizionata..... penso che sia la prima volta che una macchina mi presenta tutti questi problemi.....
venerdì 16 giugno 2017, 12:08
Ieri e oggi la cx-3 è stata sotto i ferri per il cambio del pezzo (che finalmente è arrivato). Ho comunicato anche uno strano rumore dell'avantreno durante le curve a sinistra (rumore da destra) e la vernice che mi sembra un po' troppo delicata sul cofano. Oggi la dovrei recuperare...
lunedì 19 giugno 2017, 12:29
Ritirato l'auto venerdì: cambiato condensatore, 2 o-ring e olio del compressore.
Per ora funziona tutto correttamente.....