Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Sospensioni

lunedì 15 giugno 2015, 17:18

Buonasera prima di tutto la cx3 e' stupenda,provandola sono rimasto davvero soddisfatto,provengo da una mini countryman ottima macchina ma le sospensioni sono micidiali,l'unico dubbio e' che avendo provato gli interni in pelle belli e comodi non vorrei che senza la pelle la macchina risulta meno comoda.

Re: Sospensioni

lunedì 15 giugno 2015, 19:31

Se prendi Exceed gli interni sono comunque in pelle ma nera e non traforata. L'imbottitura è la stessa quindi vai tranquillo sul comfort. E poi tutte i test hanno parlato benissimo di sopspensioni e confort sedili. Anche su pavè e buche

Re: Sospensioni

martedì 16 giugno 2015, 0:14

Allora, si parla di sospensioni o di interni? :^) :)
Per gli interni non è la sezione giusta.

Re: Sospensioni

lunedì 27 luglio 2015, 12:32

Forse le sospensioni sono il difetto più evidente della Cx3. In quanto a confort nulla da dire, sono ben tarate sul morbido; ma in generale le loro prestazioni testimoniano una soluzione tecnica di basso livello. Non copiano bene l'asfalto, si irrigidiscono facilmente al cambiare del fondo e mancano di progressività. Diciamo che su questo Mazda ha voluto risparmiare alla grande puntando tutto sull'estetica.
PS: direi che questo è l'unico grande difetto della Cx3 insieme al pochissimo spazio per i posti posteriori. Per il resto tanti pregi !

Re: Sospensioni

lunedì 27 luglio 2015, 12:43

Mazda si è semplicemente allineata ed uniformata a quanto offerto dalla concorrenza, in fatti al momento non esiste un suv compatto che monta sospensioni differenti da un comune ponte torcente (escludendo la mini countryman che monta una sospensione multi link semplificata con due sole leve).
E' chiaro che su questo segmento si tende necessariamente a contenere i costi, ma non scriviamo cose tipo: "qui Mazda ha risparmiato", perchè è una frase che letta così, senza essere contestualizzata è assolutamente fuorviante!!
Nulla di più!!

Re: Sospensioni

lunedì 27 luglio 2015, 17:38

Cioè, secondo te pbuccia, le menti di questo marchio si sono dette: "facciamo pure un'auto con delle sospensioni di m... tanto la linea è bella e la gente (stupida) la compra comunque..." ??

Re: Sospensioni

mercoledì 29 luglio 2015, 9:04

Mardies GT ha scritto:Cioè, secondo te pbuccia, le menti di questo marchio si sono dette: "facciamo pure un'auto con delle sospensioni di m... tanto la linea è bella e la gente (stupida) la compra comunque..." ??


Non esattamente nei modi e termini da te usati ma più elegantemente e intelligentemente hanno studiato le esigenze dei clienti B-Suv che in prevalenza sono: apparenza, dimensioni compatte, bassi consumi e prezzo entro i 30k. Meno importanti invece: piacere di guida, spazio e funzionalità, prestazioni del motore. Da quello che sto riscontrando sulla Cx3 dopo 4k km è la piena rispondenza ai requisiti elencati sopra.

Re: Sospensioni

mercoledì 29 luglio 2015, 9:55

Quanto alla guida, c'è chi l'ha provate (al contrario di me, che non mi esprimo, come vedi) e la pensa SOGGETTIVAMENTE in modo diverso! ;)

da Al Volante: "Nella guida la Mazda CX-3 2.0 4WD conferma quanto anticipato dal suo aspetto sportivo: si lascia condurre con un certo dinamismo, anche nei percorsi tortuosi, dove il peso non elevato dell’auto, le sospensioni “solide” (ma non penalizzanti per il comfort) e lo sterzo piuttosto diretto danno alla vettura un’agilità non sempre scontata per una crossover, e senza rinunciare a una tenuta di strada sicura (grazie anche alla trazione integrale) - See more at: http://www.alvolante.it/primo_contatto/ ... jFvjg.dpuf

si tratta di un crossover! ;)

Re: Sospensioni

martedì 11 agosto 2015, 13:29

Buongiorno, io sulla mia mazda cx3 ho riscontrato che andando ad una velocita' superiore ai 120 km orari, ho notato che la macchina. E' troppo morbida di assetto, e quindi troppo ondulate.

Re: Sospensioni

martedì 11 agosto 2015, 15:48

pbuccia diceva che sono rigide, pensa un po' ! :)
Bisogna anche capire dove e come la si sta guidando. Nessuna auto può essere perfetta su qualsiasi terreno e a qualsiasi velocità! Questa poi è un crossover, quindi più orientata al misto lento che al veloce!
Niente di strano che in autostrada e addirittura oltre il limite di velocità, se il fondo è ondulato, non sia perfetta come una mercedes classe E! :)
Rispondi al messaggio