Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 17:01 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2019, 21:32
Messaggi: 8
Località: Lucca
Comune e provincia: Lucca
Ciao a tutti.
Probabilmente è la domanda più stupida fatta in questo club, ma devo farla.
Ho sempre avuto auto con il freno a mano classico a leva che da giovane mi ci divertivo da morire a fare i famosi testacoda tirandolo e rilasciandolo a mio piacimento, anche solo parzialmente ;) .....Bei tempi andati :worried: !!!
Ora ho preso questa CX-3 exceed con il freno di stazionamento elettrico EPB.
La domanda è:
Se lo aziono in corsa il freno EPB non ha la possibilità di essere modulato come la cara vecchia leva, questo si blocca o si sblocca e basta giusto?
E se accidentalmente qualcuno giocando lo tira involontariamente ad alta velocità, si aziona ugualmente???
Ve lo chiedo perché ho provato ai 5 - 6 Km/h e blocca decisamente le ruote :rock: e non me la sento di provarlo a velocità superiori :sweat: anche perché non è istantaneo poi lo sbloccaggio del freno.
Un grazie a chi ha la risposta a questa banale curiosità,
Ciao e a presto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 21:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2016, 17:20
Messaggi: 261
Comune e provincia: Fontanafredda (PN)
se non rischi tu che sei interessato....perché deve rischiare qualcun altro?
Secondo me è molto più sicuro, essendo elettronico PENSO che sopra una certa velocità non si azioni, o si azioni (potendolo usare per emergenza) gradualmente...

_________________
-M3 (MY 2017)- 2.2D AT - Exceed + i-Activsense - Machine gray (after market: luci interne, targa e retromarcia a led, pedaliera sportiva)
-Ex: Fiat Grande Punto - 1.3 multijet 90 cv - sport - nera - 189.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 maggio 2019, 23:17 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2019, 21:32
Messaggi: 8
Località: Lucca
Comune e provincia: Lucca
No ikol tranquillo. Non voglio che nessuno rischi nulla ci mancherebbe. Chiedevo semplicemente se qualcuno sapeva esattamente come funziona. Nel libretto di manutenzione non ne parla.
Comunque anch'io sono convinto che essendo elettrico sia migliore e che raggiunta con una certa velocità non si possa più inserire , ma dubito che possa essere regolabile Visto che stiamo parlando di un pulsante on off.
Comunque sia se qualcuno sa come funziona, mi toglierebbe un bel dubbio.
Ciao e Grazie .


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 24 maggio 2019, 6:37 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6713
Località: Crema
Comune e provincia: CR


Non è la Cx-3 :lol:

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 24 maggio 2019, 7:27 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2019, 21:32
Messaggi: 8
Località: Lucca
Comune e provincia: Lucca
Grazie per il video Molto istruttivo
Non capisco non capisco perché dici che non è la CX 3 :shake: ???È uguale vedi :lol: ...poi la mia è anche bianca :rofl:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 24 maggio 2019, 9:13 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6713
Località: Crema
Comune e provincia: CR
:rofl: :rofl: :y:

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 26 maggio 2019, 8:21 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 18:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
a qualcun è capitato che con auto hold inserito la specialmente in fase di manovra di parcheggio l'auto si blocchi come si partisse con il freno a mano inserito?

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 26 maggio 2019, 8:34 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 febbraio 2019, 21:32
Messaggi: 8
Località: Lucca
Comune e provincia: Lucca
Io ho notato che quando ho l'Hold inserito, e schiaccio il pedale del freno, è come se ci fosse il freno a mano inserito, e rimangono anche le luci degli stop accesi, ma appena lascio la frizione e spingo l'acceleratore, si sblocca immediatamente con il classico scattino del rilascio dei freni. Non so se era a questo che ti riferivi o qualcosa di più invasivo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 26 maggio 2019, 11:59 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 18:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
molto più invasivo, nel parcheggiare non potevo forzare troppo con il rischio di urtare le auto in sosta, ho dovuto spengere il motore. e riavviare poi ok sinceramente auto old. in funzionamento normale è molto dolce rispetto all'auto precedente wv cui quando ripartivo occorreva una buona forzatura... per partire sulla cx3 molto più dolce, quando non mi fa questi scherzi comunque sempre con auto old inserito e solo in manovre di parcheggio

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 27 maggio 2019, 14:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 19:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
Dunga1966 ha scritto:
Ciao a tutti.
Probabilmente è la domanda più stupida fatta in questo club, ma devo farla.
Ho sempre avuto auto con il freno a mano classico a leva che da giovane mi ci divertivo da morire a fare i famosi testacoda tirandolo e rilasciandolo a mio piacimento, anche solo parzialmente ;) .....Bei tempi andati :worried: !!!
Ora ho preso questa CX-3 exceed con il freno di stazionamento elettrico EPB.
La domanda è:
Se lo aziono in corsa il freno EPB non ha la possibilità di essere modulato come la cara vecchia leva, questo si blocca o si sblocca e basta giusto?
E se accidentalmente qualcuno giocando lo tira involontariamente ad alta velocità, si aziona ugualmente???
Ve lo chiedo perché ho provato ai 5 - 6 Km/h e blocca decisamente le ruote :rock: e non me la sento di provarlo a velocità superiori :sweat: anche perché non è istantaneo poi lo sbloccaggio del freno.
Un grazie a chi ha la risposta a questa banale curiosità,
Ciao e a presto


Ciao, ovviamente un freno a mano elettronico deve facilitare la vita non complicarla! Per cui se lo attivi in corsa, entra in funzione anche l'ABS, per cui frenerai nel minor spazio possibile in tutta sicurezza :y:

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati