Allora, situazione strana. Premetto che le gomme sono arrivate, DOT 17/2017 e sono sotto l'auto. Per farla breve, il giorno dopo aver ordinato e pagato regolarmente le gomme con carta di credito, mi arriva la conferma di spedizione con il tracking TNT con consegna il giorno successivo. Tutto ok, se non fosse che un paio d'ore dopo l'arrivo della mail del corriere mi arriva quella del sito, che dice che per avere le gomme avrei dovuto, a causa del loro errore (si, hanno scritto proprio così) dargli altri 80 euro a pneumatico, altrimenti non se ne faceva niente. Io ho provato, in maniera molto educata tramite mail (ci tengo a specificarlo, poi capirete perchè) a capire cosa fare, perchè un minuto dopo aver ricevuto la mail, li ho telefonati, ma il disco mi diceva che erano chiusi. Ho mandato un'altra mail dicendo di ricontattarmi, ricevendo uno sbrigativo "se il disco le dice di chiamare domani, lei chiami domani". A quel punto, seccatissimo, ho risposto dicendo che per me la transazione era avvenuta, i soldi se l'erano presi, e avrei aspettato le gomme. Il mattino seguente mi contattano su facebook dicendo che se non pagavo altri 80 euro a gomma avrebbero annullato l'operazione, io ho risposto minacciando il legale. Loro quindi un attimo dopo hanno annullato la transazione. Nel frattempo però le gomme sono arrivate tramite tnt al gommista, che le ha ricevute intestate a me, senza alcuna comunicazione in merito ad un ritiro, ad un annullamento o cose simili. quindi me le ha montate serenamente perchè loro non hanno alcun rapporto economico con il fornitore e, testuali parole, "non è un problema nostro". Quindi, morale della favola, ho le gomme montate e l'ordine presso il sito cancellato, quindi con storno dei soldi sulla carta. Praticamente me le hanno regalate, per ora. Ho salvato tutto, schermate, conversazioni messaggi facebook, email. Nel caso dovessero contattarmi sono disponibile a ripagare i 216 euro, così come da prima transazione, non un euro in più. Ne ho parlato anche con l'avvocato che mi ha detto che è un problema loro e non mio. Per ora mi godo gli pneumatici invernali.
|