Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gomme invernali
MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2015, 8:15 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
PRINZ ha scritto:
Al momento sto guidando una Twingo del 1998, fai tu! :lol: :lol: :*

Ho chiamato il TUO amico presidente di Mazda Japan, mi ha detto che la tua Cx-3 è in arrivo (ovviamente in comodato gratuito). :lol:
Gomme Toyo of course.. :D

Chiudo O.T.

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 16 novembre 2015, 19:58 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Padova
Insomma una cosa si è capita anche la lamborghini sulla neve dovrebbe montare cerchi e gomme da 16!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2015, 19:42 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Verona
Arrivate oggi le Toyo SnowProx 215/50 R18 ordinate l'11/11 da Pneumatici leader.

Ora manca sola la vettura...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2015, 14:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: napoli
Per chi vuole montare pneumatici invernali (e anche estivi) di altra marca vi comunico che il Cetoc mi ha risposto (in verità ha risposto ad un possessore dell'auto che si è gentilmente prestato sotto mia richiesta) che la misura 225/45 r18 è omologabile.
Adesso potrò finalmente ordinare l'auto con più serenità senza pensare di essere schiavo della T....(e si perchè francamente indossare le stesse scarpe per sempre non piace a nessuno) ................scherzavo.
Però sinceramente mi perdonerete se faccio una breve considerazione: dal 26 agosto (giorno in cui mi sono recato in conc.) al 19 novembre sono quasi 3 mesi in cui mi sono dovuto impegnare personalmente senza aiuto alcuno, ne di Mazda Italia ne di Mazda Europe.

Per Prinz e Scarm: siete bravi a tener viva la discussione, complimenti anche per la pazienza.
Saluti affettuosi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2015, 17:14 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Molte grazie! :)
Bene per la misura omologabile! :clap:

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2015, 20:36 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Padova
Montate snowprox Toyo su cerchi da 18.
Pagate 700€ montaggio incluso e il concessionario mi tiene pure in deposito le gomme senza farmi pagare. Gentili non c'è che dire, anche se una gomma M+S non sarebbe andata male!
Le gomme sono ottime i consumi non ne risentono ed oserei dire che il confort è quasi migliore mi pare che sullo sconnesso facciano lavorare meglio gli ammortizzatori....sarà un'impressione??

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2015, 7:50 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
swift ha scritto:
Per Prinz e Scarm: siete bravi a tener viva la discussione, complimenti anche per la pazienza.
Saluti affettuosi

:)

Ottimo per l'omologazione.
Ora confidiamo che in futuro Mazda metta su libretto questa misura alternativa.

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 23 novembre 2015, 16:36 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Gaggio Montano (BO)
Qualcuno ha già il libretto della propria CX-3 con l'ok per montare un'alternativa di 18" ????

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 12 dicembre 2015, 11:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Genova (GE)
Buona giornata, come ho già fatto in precedenza mi inserisco nella discussione per portare la mia esperienza. In allegato invio copie delle autorizzazioni datemi da Mazda (via CETOC) per l'istallazione di pneumatici alternativi sulla CX3; si tratta delle misure 215/55 R18 e 215/55 R17 per le quali il mercato è certamente più prodigo nel fornire pneumatici - in opzione agli "autarchici" Toyo - oltre alle 215/60 R16 già presenti a libretto quale alternativa al calettamento più grande (per chi lo ha chiesto sul forum questa è la misura opzionale standard). Entrambe hanno "spalla" più alta e conseguente presumibile maggior comfort ma altrettanto più grande deriva (ovvero minore precisione di guida) ma, a mio avviso, la circonferenza di rotolamento degli pneumatici da 17', essendo pressoché identica a quelli da 18' originali, comporta meno alterazioni nella rapportatura finale, precisione del contachilometri, ecc. rispetto ai 215/55 R18 con i quali si "allunga" il rapporto finale di oltre il 3%. Dovendo allestire un "kit" invernale con un secondo treno di gomme opterei per i cerchi da 17' (per i quali, peraltro, sono già disponibili omologazioni NAD di oggetti veramente gradevoli alla vista oltre che efficaci) per il miglior rapporto comfort/handling mentre alla sostituzione - mantenendo i cerchi da 18' - laddove non esistano ancora pneumatici alternativi ai Toyo sarei indirizzato a quelli con la spalla un pò più alta (/55) solo per possibilità di scelta. Rammento che, in ogni caso, è necessaria l'annotazione a libretto della misura alternativa (non basta la dichiarazione Mazda ed eventualmente la NAD) con le modalità già descritte in altra parte del forum. Buona CX3 a tutti!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 20 agosto 2016, 14:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Lecco
Ciao a tutti,visto il tempo passato dall'ultimo post scritto, mi chiedevo se avete dei consigli (in base alla vostra esperienza) su che gomme dovrei montare sulla mia 1.5 awd exceed(215\55R18) che a breve ritireró.miQuali mi consigliate con cerchio 16"?ne sono uscite nuove dal 2015?
Grazie.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora