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MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2016, 10:24 
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La spalla da 45 la sconsiglio a mazda, è troppo bassa x le strade italiane. Si perderebbe ulteriormente confort viste le sospensioni che si irrigidiscono molto ad ogni imperfezione dell'asfslto. Secondo me la cx3 è lontanissima dall'essere un'auto sportiva se non nell'estetica della exceed


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MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2016, 9:15 
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swift ha scritto:
Piuttosto sarebbe molto più importante omologare una misura alternativa per i cerchi da 18". Personalmente consiglierei alla Mazda la misura 225/45 r18 indice di carico 91 o 95 di più semplice ed immediata reperibilità dal "gommista sotto casa", avente CDR di 2012 mm e disponibile nei cataloghi di tutti i marchi premium (Continental, Dunlop, Goodyear tanto per citarne alcuni molto migliori della Toyo) e anche di quelli non premium come la toyo stessa. Bisognerebbe soltanto controllare che la distanza tra il gruppo ammortizzatore e la spalla dello pneumatico accetti i 5 mm (in totale 10 mm diviso 2) di maggiorazione. Visto che sono seriamente intenzionato all'acquisto della vettura ma non voglio essere "schiavo" della Toyo ho già interpellato la società Cetoc che si occupa dei nulla osta Mazda che ha scaricato sul dealer il tutto. Intanto attendo e vi terrò ovviamente aggiornati.


hai poi avuto riscontri? è una misura che interesserebbe anche me.


Altra domanda, sapete quali sono i costi totali di omologazione di una nuova misura?


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MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2016, 10:23 
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41€ di bollettini per la Motorizzazione Civile! ;)

fai una ricerchina, che la procedura di omologazione è stata ampiamente già descritta nel forum! ;)

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MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2016, 10:38 
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Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2016, 8:39
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si, ho visto ora che la 225/45 r18 è stata omologata con successo su cx-3. (prima ero da cell e non avevo visto)
grazie per la risposta sui costi era l'unica cosa che non trovavo :)


ps: per chi ha esperienza personale, meglio 215/50 r18 o 225/45 r 18?


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MessaggioInviato: venerdì 13 maggio 2016, 17:34 
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Personalmente ho omologato e montato le 215/55 R18, visto che gli ammortizzatori sono molto rigidi. Dalla Mazda avevo avuto il nulla osta anche per le 225/50 R18, che però sono molto più rare sul mercato delle 215/55 R18.


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MessaggioInviato: sabato 14 maggio 2016, 11:32 
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Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2016, 8:39
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Comune e provincia: Forlì
Molto rigidi? sul serio?
in attesa della mia ho provato una exceed e mi sembrava morbidina come assetto e appoggio in curva...


i 215/55 18 sono più facilmente reperibili? costo medio?


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MessaggioInviato: sabato 14 maggio 2016, 18:18 
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Comune e provincia: Voghera (PV)
Le 215 55 r 18 sono prodotte da molte marche economiche e no (tipo michelin). Confermo Che la cx3 e' decisamente rigida.


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MessaggioInviato: sabato 14 maggio 2016, 19:58 
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Come tutte le Mazda, ha un assetto sportiveggiante e reattivo. Non è la classica Citroen supermolleggiata, ma non è rigida di per se; certo, se si affronta lo sconnesso come se fosse liscio, le buche si sentono! ;)
Leggere i test drive sulla rete, per credere!! ;)

Inoltre la differenza fra le due gomme è di soli 5,5 mm! ;)

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MessaggioInviato: domenica 15 maggio 2016, 9:33 
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rispetto ad altre auto il rollio è inferiore, ma il beccheggio a volte è fastidioso, trovarsi a 150 e vedere il cofano ondeggiare su e giù non è proprio il massimo. a mio avviso le sospensioni posteriori sono la cosa peggiore di questa auto, rispondono in modo molto brusco al variare del manto stradale.
malgrado questi piccoli difetti, guidarla è una vera goduria!


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MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2016, 9:54 
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Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2016, 8:39
Messaggi: 39
Comune e provincia: Forlì
PRINZ ha scritto:
Come tutte le Mazda, ha un assetto sportiveggiante e reattivo. Non è la classica Citroen supermolleggiata, ma non è rigida di per se; certo, se si affronta lo sconnesso come se fosse liscio, le buche si sentono! ;)
Leggere i test drive sulla rete, per credere!! ;)

Inoltre la differenza fra le due gomme è di soli 5,5 mm! ;)


Boh, io l'ho provata con i 18 e mi sembrava normale al limite del morbido..
La mia arriverà con i 16, quindi ancora peggio

Rigel ha scritto:
Le 215 55 r 18 sono prodotte da molte marche economiche e no (tipo michelin). Confermo Che la cx3 e' decisamente rigida.


costo delle estive buone da un gommista? i prezzi online son troppo diversi..

wikiwallo ha scritto:
rispetto ad altre auto il rollio è inferiore, ma il beccheggio a volte è fastidioso, trovarsi a 150 e vedere il cofano ondeggiare su e giù non è proprio il massimo. a mio avviso le sospensioni posteriori sono la cosa peggiore di questa auto, rispondono in modo molto brusco al variare del manto stradale.
malgrado questi piccoli difetti, guidarla è una vera goduria!


l'effetto del ponte torcente al post...


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