mi cito:
"Per montare cerchi e/o pneumatici diversi da quelli registrati sul libretto della propria auto, bisogna andare sul sito del CETOC, che rilascia i nulla osta per conto di mazda ed altre marche, scaricare il modulo (
http://www.cetoc.it/portal/index.php/it ... iesta.html ) , compilarlo e spedirlo per posta od email, con la o le misure di cerchie e gomme desiderate.
Nel giro di una-due settimane arriva la risposta. Fino a qui è tutto gratuito.
In caso di risposta affermativa ad una delle misure richieste, si va in motorizzazione, si fissa un appuntamento per il collaudo. Fatto questo ci sono da pagare un paio di bollettini per un totale di 41€, si fanno montare cerchi e gomme nuovi (meglio il giorno stesso o il giorno prima del collaudo, perchè non si potrebbe circolare ancora). In qualche sede della Motorizzazione Civile è richiesta la dichiarazione del gommista di "montaggio a regola d'arte, chiedere se occorre.
Il giorno fissato per il collaudo, si va in motorizzazione con le ruote montate, i bollettini pagati, il nullaosta del CETOC e il modulo fornito all'atto della prenotazione compilato e ci si sbriga velocemente!
Per avere probabilità che il nulla osta sia rilasciato, la nuova configurazione deve avere la circonferenza di rotolamento non superiore o inferiore di più del 2% rispetto alle ruote di serie, il diametro nominale esterno non potrà essere superiore di più dell'’1% , e la larghezza non potrà superare del 10% la larghezza massima dei pneumatici prescritti dal libretto di circolazione. Gli indici di carico, di velocità e pressione di gonfiaggio potranno essere uguali o superiori a quelli originali"
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ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium greykm 250.000 e.....rotti!