Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Alloggiamento Pianale del doppio fondo

venerdì 8 maggio 2015, 13:46

Incredibile sono proprio scivolati sulle cose più semplici. Altra cosa molto fastidiosa è il pianale del doppiofondo del portabagagli che se tolto non può essere alloggiato da nessuna parte per cui se non lo lasci prima a casa non puoi sfruttare l'ampliamento del baule se non lasciandolo per strada.

Diciamo che la bellezza estetica e la qualità tecnica di quest'auto hanno reso necessarie alcune concessioni in termini di dotazioni che gli altri considerano ormai assodate. In fondo Mazda ha una filosofia abbastanza anticonformista rispetto agli altri marchi che ormai si copiano solo.

Re: Alloggiamento Pianale del doppio fondo

venerdì 8 maggio 2015, 14:05

Diviso.. altrimenti si crea casino. ;)

Re: Alloggiamento Pianale del doppio fondo

venerdì 8 maggio 2015, 15:30

Si è vero, scomodo dover decidere subito se portarselo dietro o lasciarlo a casa. Oggi sono andato a vederla ma mi sono dimenticato di controllare se è possibile lasciare alzato/aperto il doppio fondo senza toglierlo dalla sua sede...

Re: Alloggiamento Pianale del doppio fondo

venerdì 8 maggio 2015, 16:07

Mi rispondo da solo: se lo si alza tocca di brutto sulla cappelliera! Sigh... ;(

Re: Alloggiamento Pianale del doppio fondo

venerdì 8 maggio 2015, 17:25

Cmq ragionandoci bene quel pannello è del tutto inutile visto che il doppio fondo rimane talmente basso che non ci si nasconde nulla sotto. Allora meglio usare direttamente il vano ruotino per aumentare la capacità di carico o nascondere cose. Da quello che ho visto il pianale serve sole a pareggiare il piano di carico quando si abbattono i sedili.

Re: Alloggiamento Pianale del doppio fondo

venerdì 8 maggio 2015, 18:24

Ma rimuoverlo completamente resta la scelta più corretta.

Re: Alloggiamento Pianale del doppio fondo

sabato 9 maggio 2015, 10:03

Io il doppio fondo lo userei solo per metterci ad es le catene, l'ombrello o cose simili. La cosa che non ho ancora capito è la differenza in cm che c'è tra l'auto con l'impianto Bose e quella senza, in termini di capienza. Sono 350lt contro 287lt cioè una differenza di 63lt. Facendo un calcolo e uno schemino a me risulta che ci siano circa 10cm in più di altezza del vano bagagli per poter recuperare i famosi 63lt... Ma allora vorrebbe dire che il vano "sotto" senza il BOse è alto circa 20cm!

P.S: le misure sono approssimative, prese in base al mio passeggino che ho messo ieri nel bagagliaio per una prova!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Alloggiamento Pianale del doppio fondo

lunedì 15 giugno 2015, 13:05

Condivido e confermo. La copertura del doppifondodel baule è una vera schifezza, da l'impressione che mentre l'ingegnere stava progettandolo gli sia squillato il cellulare e dopo la telefonata si sia dimenticato cosa stesse facendo, quindi ha concluso il proggetto se ne è andato a casa. È scomodissimo, inutile e per niente funzionale.
La mia è: Mazda cx3 1.5 tdi exceed, navi ed i-activesense.

Re: Alloggiamento Pianale del doppio fondo

giovedì 18 giugno 2015, 2:51

Sinceramente io la trovo una funzione molto utile invece li ho l'ombrello e racchetta da tennis e vi metto anche un giubbotto se salgono delle persone dietro senza lasciare nulla in disordine sui sedili posteriori e sicuramente non è stato progettato per aumentare il carico visto che il vano che si crea è di pochi cm quindi non vedo perchè uno dovrebbe toglierlo per lasciarlo a casa oppure lo può rimuovere ma perderebbe la sua utilità che a me piace molto....apro il bagagliaio ed è tutto in ordine perchè la racchetta e l'ombrello ad esempio sono li senza sbattere a destra e sinistra durante la guida

Re: Alloggiamento Pianale del doppio fondo

venerdì 12 febbraio 2016, 16:36

Io ci nascondo le banconote da 500 :rofl: :rofl: :rofl:
Rispondi al messaggio