Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Plastiche interne

venerdì 30 ottobre 2015, 9:58

Ciao a tutti, mi ritengo nel complesso un fortunato possessore di CX-3 1.5D Evolve. L'unica pecca che mi sembra evidente sta nella scarsa qualità delle plastiche interne, e mi riferisco a plancia, cruscotto, ecc... .
Mi sembra che siano state utilizzate plastiche molto "leggere" (tant'è che quando vado a premere con un pò di forza le parti in plastica dura queste subiscono un leggero "spostamento"), che sicuramente andranno a beneficio di una sensibile riduzione di peso, ma che non mi danno l'idea di una robustezza e durabilità nel tempo che mi aspettavo dalla casa giapponese.
buona mazda a tutti

Re: Plastiche interne

venerdì 30 ottobre 2015, 12:12

Io prima dell'attuale 3 avevo una vecchia 6 del 2002, le plastiche erano simili e usandola con un po' di modo sono durate

Re: Plastiche interne

domenica 1 novembre 2015, 6:57

Sinceramente mi aspettavo un livello qualitativo della plancia in linea con la 3 e la CX5, ovvero con plastiche morbide al tatto. È un'economia di scala che potevano evitare riversando sul prezzo di acquisto il surplus che ammonta a pochi euro.
Poi la vettura l'ho acquistata lo stesso ma per me resta una pecca. Ho come vettura principale una Renegade e devo dire che su quel modello, di analoga categoria della Cx3, la plancia è davvero ben realizzata; tutta in plastica morbida al tatto.

Re: Plastiche interne

domenica 1 novembre 2015, 8:43

Se è peggio della 3 siamo messi maluccio.
La 3 ha le plastiche in bella vista belle morbide e con un bel effetto al tatto e quelle nascoste o comunque non in primo piano dure ed economiche. Io sono rimasto parecchio deluso dopo averla acquistata e notato la cosa ( addirittura le plastiche delle portiere posteriori sono nettamente peggiori di quelle anteriori).
Anche secondo me è una pecca che fa pensare ad auto costruite complessivamente in economia.

Re: Plastiche interne

domenica 1 novembre 2015, 11:00

Il problema secondo me è che l'abitacolo è identico alla mazda 2 che si pone in un segmento inferiore, dove le plastiche dure sono accettabili. Per la cx 3, che può arrivare in alcuni allestimenti al limite dei 30 mila euro, è dura digerire certe "economie".

Re: Plastiche interne

domenica 1 novembre 2015, 11:58

Si è vero però la Mazda punta tanto sul mercato USA,infatti amano plastiche rigide robuste e facili da pulire

Re: Plastiche interne

domenica 1 novembre 2015, 12:25

Una battuta: ma vi ci dovete coricare sopra su 'ste plastiche, che vi servono morbide!? :D

Re: Plastiche interne

domenica 1 novembre 2015, 13:41

Meglio plastiche rigide che interni da furgone

Re: Plastiche interne

domenica 1 novembre 2015, 13:51

Similitudini
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Plastiche interne

domenica 1 novembre 2015, 14:13

Non vedo nessuna similitudine
Rispondi al messaggio