mercoledì 29 giugno 2016, 21:26
Buonasera a Tutti gli utenti del forum. Da circa due mesi possessore di cx3 exceed, da un paio di settimane avverto un fastidiosissimo rumore alla plancia,lato passeggero. Una sorta di ticchettio proveniente dalla parte sopra al cassetto portaoggetti. Appoggiando una mano sulla plancia lo stesso scompare. Non sempre tale rumore è avvertibile, a volte non si presenta anche durante viaggi lunghi. Altre volte alla minima asperità dell'asfalto si innesca questo rumore e non smette finché non ci si ferma. Qualcuno ha esperienze simili? Se si come ha risolto? Contattero l'officina ma temo non sarà semplice venirne a capo...
giovedì 30 giugno 2016, 6:45
Non è che sia la bocchetta di areazione?
viewtopic.php?f=190&t=25600
giovedì 30 giugno 2016, 6:54
Purtroppo no, verificato ma arriva dalla plancia a sinistra della bocchetta. Anche la bocchetta era leggermente rumorosa ma leggendo il forum ho risolto...
domenica 3 luglio 2016, 12:10
ciao anche io sento un ticchettio dalla parte del passeggero quando quando percorro dell asfalto rovinato,non sono ancora riuscito a capire da dove proviene di preciso.il problema è che non lo fa sempre e poi mi sembra che non sia sempre nello stesso punto.la bocchetta di areazione mi sembra a posto
domenica 3 luglio 2016, 12:27
Anch'io ho avuto un rumore del genere che sembrava provenire dalla plancia in corrispondenza del lato passeggero, poi ho scoperto che proveniva dal mini portaoggetti in alto, vicino allo specchietto, nel quale avevo messo un paio d'occhiali....
Tolti gli occhiali, scomparso il rumore....
giovedì 14 luglio 2016, 9:44
Anche io avverto un fastidioso rumore dalla bocchetta lato passeggero della mia cx3, qlno sa come smontare la presa d'aria? Grazie
giovedì 14 luglio 2016, 9:57
Non so se possa centrare ma anche sulla mia Mazda due avevo il medesimo problema...fastidiosissima vibrazione ticchettio sul cruscotto lato passeggero
Ho portato l'auto in concessionaria, dopo aver fatto un giretto con il meccanico e aver individuato la provenienza abbiamo riportato la macchina in concessionaria e in una decina di minuti ha risolto il problema.
Da quanto mi diceva il meccanico Mazda 2 e CX3 condividono una nuova plancia e sembra avere qualche problemino di vibrazioni, con molta probabilità quindi si potrebbe trattare dello stesso problema.
vi consiglio di portare la vostra auto in officina a fare un controllo
martedì 19 luglio 2016, 9:47
Purtroppo ho constatato il medesimo problema sulla mia cx3, unico neo questa vibrazione fastidiosissima proveniente a mio parere dalla cornice interna che fa da chiusura allo sportellino porta oggetti purtroppo fatta con plastica di scarsissima qualità. Avete trovato un modo per risolvere senza andare dal concessionario? Grazie
martedì 19 luglio 2016, 10:05
Per vedere se proviene veramente da li puoi togliere il porta oggetti...non dovrebbe essere complicato con i movimenti giusti
Anche a me sembrava provenire da li ma in realtà veniva dal cruscotto, il cassettino porta oggetti nel mio caso è ben gommato per evitare le vibrazioni
martedì 19 luglio 2016, 17:40
Quel ticchettio viene dalla plancia a fianco della bocchetta della aria