Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Help! Vibrazione posteriore

sabato 7 aprile 2018, 10:51

Salve a tutti, ho appena ritirato (3 giorni fa) una nuova CX-3 1.5 exceed...auto eccellente, ho notato però che nelle sconnessioni si avverte una fastidiosissima vibrazione proveniente dalla zona posteriore dell’abitacolo. Non sono riuscito a capire la fonte del problema e vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso piccolo inconveniente.

Grazie anticipatamente

Re: Help! Vibrazione posteriore

lunedì 9 aprile 2018, 15:42

Ciao @Maurocx3 mai udito nessuno scossone nel posteriore della mia CX3, hai guardato nella zona sotto il pavimento del bagagliaio che magari hai qualcosa che si muove?

mercoledì 11 aprile 2018, 9:11

Grazie per la risposta :)
Ho provato a vedere se ci fosse qualcosa di "lento" sotto il pianale ma tutto è ben ancorato...il rumore lo fa lo stesso, la cosa strana è che non lo fa sempre, è come se qualcosa si allentasse improvvisamente e iniziasse a vibrare.

mercoledì 11 aprile 2018, 13:47

Vai in concessionario e fatti mettere la macchina sul ponte per un controllo del sotto scocca....poi facci sapere :y:

mercoledì 11 aprile 2018, 16:11

Ho appena chiamato per prendere l’appuntamento...un po’ scocciante dato che mi devo fare 2 ore di autostrada...però è davvero insopportabile, la macchina ha una settimana oggi.
Lunedì saprò.
Grazie mille intanto

mercoledì 30 maggio 2018, 17:05

Ciao,

io ho notato la stessa cosa, capita solo dopo che la macchina rimane ferma sotto un forte sole.
Provando a muovere plastiche della zona posteriore o sedendomi sul sedile passeggero posteriore, il rumore scompare.
Qualcuno ha scoperto da cosa è provocato, cioè qual è la componente che si dilata e crea la vibrazione?

Grazie

mercoledì 30 maggio 2018, 18:51

Io poi ho risolto. Era l'occhiello del gancio traino che era andato a finire sotto i sedili posteriori. Una sciocchezza.
Ora è perfetta.

venerdì 1 giugno 2018, 18:53

Ciao,

Oggi ho fatto da passeggero mentre mio padre guidava.
La vibrazione e rumore viene da zona montante plastica posteriore, zona vetro piccolo triangolare.

sabato 5 ottobre 2024, 13:53

Anch'io da qualche tempo avverto questa fastidiosa vibrazione proveniente dal retro del veicolo e non so più cosa controllare. Inizialmente ho pensato alle sospensioni e le ho cambiate. Niente, il rumore è rimasto. Ho tolto la cappelliera e tutto quello che conteneva il bagagliaio, compreso i pochi attrezzi in dotazione e, ancora Niente. Qualcuno ha trovato la soluzione?
Rispondi al messaggio