tre ha scritto:
problema regolazione e orientamento flussi bocchette sulla plancia.
Questo è il problema della climatizzazione della cx3;
non ha i gradi sulla manopola e non ha il display di visualizzazione (e questo è proprio il meno); funzionamento non impeccabile e che richiede aggiustamenti manuali, e con aria condizionata e ricircolo da inserire/disinserire manualmente (e questo già è più fastidioso:il clima della mia Tre serie precedente aveva un funzionamento migliore);
ma è soprattutto sull'orientamento delle bocchette in plancia che le cose non vanno; sono assolutamente belle e di effetto, su questo non si discute; ma parzializzare il flusso con la piccola rotellinna è operazione non comoda e poco efficace; e soprattutto le bocchette non consentono di indirizzare e orientare bene i flussi per cui -d'estate e con l'aria fresca che esce dalle bocchette in plancia- si hanno sempre spifferi vari che arrivano sulla faccia e sul collo del guidatore ; cosa molto fastidiosa, e per evitarla occorre indirizzare l'aria verso altre bocchette (il che fa perdere efficacia alla climatizzazione d'estate ) .... almeno con la mia corporatura media (1.72) questo fastidiosamente mi capita ...
Qualcuno sa se è possibile sostituire queste odiose bocchette, che non si riescono a regolare bene, e arriva tutta l'aria fredda addosso?