Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: condizionatore automatico
MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2015, 22:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Verona
Scusate ma mi ero fermato alla battuta sui polli preda dei marketing manager (tra l'altro sono stato per anni un dir. mktg) e non ero andato avanti nella lettura. Ho visto che il tema era stato già affrontato.
Comunque, al contrario dell'altro iscritto, io ho trovato ottime le bocchette della CX3, sono alto 1,78 ed i flussi non mi arrivavano sul collo o sulle spalle anche se avevo la ventola che pompava vista la temperatura esterna e la macchina in prova che era sotto il sole. Ci sono cose che non mi sono per niente piaciute ma non questa. Per me l'impianto di climatizzazione è promosso.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 15 settembre 2015, 18:58 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Palmanova Udine
Ho avuto clima bizona e tutt'ora è presente nella auto aziendale e non vi é tutta questa utilità. Ho provato la CX3 con 32º esterni e il clima impostato in automatico ha raffreddato l'abitacolo in modo rapido ed ha poi mantenuto la temperatura. Poco importa se non ha il display certo sarebbe più bello da vedere ma alla fine se funziona va bene così.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2015, 9:57 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Milano
Ciao a tutti ,per quanto riguarda il climatizzatore su un dépliant della Mazda cx3 nelle caratteristiche principale (ultima pagina) viene specificato CLIMATIZZATORE AUTOMATICO BIZONA.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2015, 11:10 
Non connesso
Pilota
Pilota

Non è certo la prima volta che al marketing di una casa automobilistica scappa una corbelleria scritta dall'agenzia di comunicazione che segue la realizzazione del materiale pubblicitario.
La mia prima vettura è una Renegade Trailhawk ed anche sul depliant di quella macchina c'è un errore sulle dotazioni di una versione, la mia su cui i tappetini in gomma non sono di serie come scritto ma un aftermarket.
Prova a verificare sul configuratore (ma anche ciò che si legge lì non è un garanzia) o meglio ancora sul libretto di uso e manutenzione (a proposito: c'è la possibilità di scaricarlo dal web?).

Ultima modifica di MarRob su domenica 20 settembre 2015, 11:14, modificato 1 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2015, 11:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Milano, MI
Eagles ha scritto:
Ciao a tutti ,per quanto riguarda il climatizzatore su un dépliant della Mazda cx3 nelle caratteristiche principale (ultima pagina) viene specificato CLIMATIZZATORE AUTOMATICO BIZONA.

Si, ma e` bizona solo sul depliant... :)

Ora: CX-5 Exclusive 2.5L AWD AT Machine Grey
Prima: CX-5 Exclusive 2.5L AWD AT Snowflake White
Prima ancora: CX-3 Exceed 1,5D AWD AT Soul Red

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2015, 11:17 
Non connesso
Pilota
Pilota

Sinceramente io il bizona lo tengo sempre disattivato tranne quando c'é mia moglie perché la ns. percezione dei gradi centigradi è assolutamente diversa.
Ho avuto una vettura col trizona ed anche in quel caso è stato apprezzato nelle lunghe trasferte estive al completo.
La Cx3 la prenderei x mio figlio che oggi sulla sua ha il bizona ma lo tiene sempre disattivato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2016, 19:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Torino
tre ha scritto:
problema regolazione e orientamento flussi bocchette sulla plancia.
Questo è il problema della climatizzazione della cx3;
non ha i gradi sulla manopola e non ha il display di visualizzazione (e questo è proprio il meno); funzionamento non impeccabile e che richiede aggiustamenti manuali, e con aria condizionata e ricircolo da inserire/disinserire manualmente (e questo già è più fastidioso:il clima della mia Tre serie precedente aveva un funzionamento migliore);
ma è soprattutto sull'orientamento delle bocchette in plancia che le cose non vanno; sono assolutamente belle e di effetto, su questo non si discute; ma parzializzare il flusso con la piccola rotellinna è operazione non comoda e poco efficace; e soprattutto le bocchette non consentono di indirizzare e orientare bene i flussi per cui -d'estate e con l'aria fresca che esce dalle bocchette in plancia- si hanno sempre spifferi vari che arrivano sulla faccia e sul collo del guidatore ; cosa molto fastidiosa, e per evitarla occorre indirizzare l'aria verso altre bocchette (il che fa perdere efficacia alla climatizzazione d'estate ) .... almeno con la mia corporatura media (1.72) questo fastidiosamente mi capita ...

Qualcuno sa se è possibile sostituire queste odiose bocchette, che non si riescono a regolare bene, e arriva tutta l'aria fredda addosso?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2016, 20:42 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Milano
usato il climatizzatore settimana scorsa di pomeriggio su un viaggio di circa 300 km. promosso alla grande temperatura costante e consumi tutto sommato positivi non capisco le lamentele sulle bocchette a me di aria sul colo o in faccia non è arrivata basta spostarle leggermente.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2016, 9:00 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Giaveno TO
Pur non avendo regolazione bizona né l'indicazione della temperatura impostata, personalmente il clima della CX3 è comodo. Ogni scatto del regolatore temperatura corrisponde a 1°C. L'altra sera sono partito da casa con 24 gradi di temperatura esterna, ho regolato a 22 gradi con clima acceso e AUTO per flussi e ventilazione, si stava bene e l'aria non dava fastidio. Al ritorno c'erano 14 gradi esterni, clima spento e 21 gradi impostati, AUTO, e si stava bene. A un certo punto, dato che eravamo 4 in macchina, il vetro anteriore ha cominciato ad appannarsi; ho regolato il flusso sul davanti e anche senza clima accesso il vetro si è immediatamente disappannato. Per me la climatizzazione è promossa; penso alla Prius e ai problemi di riscaldamento in inverno legati al fatto che il motore termico entra poco...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2017, 13:04 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: trieste
Una domanda;ma agendo sulle rotelline del climatizzatore automatica il valore della temperatura impostata,in digitale,dove si legge? Sul cruscotto oppure sul display do c'è il navigatore?Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora