domenica 20 dicembre 2015, 19:45
Scusa la domanda..ma é la mia prima macchina nuova...ma gli aggiornamenti si fanno in automatico o si va in qualche centro Mazda?
domenica 20 dicembre 2015, 22:51
Creato nuovo argomento. Non scriviamo di tutto nello stesso topic!
lunedì 21 dicembre 2015, 8:24
Leggi qui:
viewtopic.php?f=191&t=24313Puoi farlo anche tu se sei "smanettone"..
sabato 26 dicembre 2015, 20:08
aggiornamento navigatore e mappe in corso ...
mi sono accorto oggi (inserendo la scheda sd nel pc e lanciando il mazda Toolbox) che è stato rilasciato un corposo aggiornamento (che riguarda mappe, poi, software di navigazione ecc. per tutta europa) a novembre 2015; è il secondo aggiornamento dopo quello di luglio (che ho installato subito dopo l'acquisto) ; come l'altra volta è molto "lento" e il downloas sta impiegando diverse ore ( 7% dopo 3 ore di collegamento).....
comunque una (bella) sorpresa non sperando in un altro aggiornamento così vicino al primo ....
spero ci siano buone novità (molti ristoranti/aberghi mancavano nella precedente versione; e speriamo anche in aggiornamenti significativi sul software di navigazione oltrechè mappe nuove)
sabato 26 dicembre 2015, 20:38
tre ha scritto:aggiornamento navigatore e mappe in corso ...
mi sono accorto oggi (inserendo la scheda sd nel pc e lanciando il mazda Toolbox) che è stato rilasciato un corposo aggiornamento (che riguarda mappe, poi, software di navigazione ecc. per tutta europa) a novembre 2015; è il secondo aggiornamento dopo quello di luglio (che ho installato subito dopo l'acquisto) ; come l'altra volta è molto "lento" e il downloas sta impiegando diverse ore ( 7% dopo 3 ore di collegamento).....
comunque una (bella) sorpresa non sperando in un altro aggiornamento così vicino al primo ....
spero ci siano buone novità (molti ristoranti/aberghi mancavano nella precedente versione; e speriamo anche in aggiornamenti significativi sul software di navigazione oltrechè mappe nuove)
Buono a sapersi , hai modo di verificare la versione in download?
Grazie!
sabato 26 dicembre 2015, 22:10
Quello e` l'aggiornamento biannuale delle mappe... non del firmware!
domenica 27 dicembre 2015, 10:28
tre ha scritto:.....come l'altra volta è molto "lento" e il downloas sta impiegando diverse ore ( 7% dopo 3 ore di collegamento).....
2 giorni per scaricare gli aggiornamenti?
Possibile che i server Mazda siano così penosi?
domenica 27 dicembre 2015, 11:04
... come è stato già detto si tratta NON dell'aggiornamento del Mazda Connect (che si fa in concessionaria o anhe da soli per chi è smanettone...) ma più semplicemente dell'aggiornamento navigatore .....che si può tranqullamente e con pazienza fare da soli
ora, dopo tutta la notte e a a circa 20ore dall'inizio ho scaricato solo il 36% ... da nomi dei file in download mi pare di capire che ci siano mappe , poi, limiti di velocità e software
il messaggio che compare nel mazda toolbox collegando la scheda sd è : "hai un nuovo pacchetto da installare: Mappe- Europa - (Relased in Web Store: 2015 november"
domenica 27 dicembre 2015, 12:02
Giuldi ha scritto:2 giorni per scaricare gli aggiornamenti?
Possibile che i server Mazda siano così penosi?
In realta` i "server Mazda" c'entrano pochino, il problema sta nelle periferia, ovvero a casa nostra.
Ho provato una prima volta dalla linea dei puffi (ADSL Fastweb in wholesale) e dopo una giornata di errori e retry ho
mollato il colpo (perche` dovevo tornare a casa). Poi ho riprovato da casa (FW 100mbps) e decisamente andava meglio.
L'ho poi fatto "sul serio" dall'ufficio, con fibra "mia" a Nx1Gbps.... 20/25 minuti, se ricordo bene!
domenica 27 dicembre 2015, 15:57
Già walti, ma chissà perchè , la prima cosa che
si pensa è che Mazda sia una fabbrica di giocattoli mal progettati , gestita da bambini scemi!