Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Problema connessione Telefono via Bluetooth ONE PLUS 2

giovedì 15 dicembre 2016, 10:40

Buongiorno a tutti e grazie all'aiuto che state dando a tutti i possessori di questa ottima macchina.

Ho un problema; infatti il mio telefono ONEPLUS 2 , non riesce a connettersi via Bluetooth al mazda connect.

In particolare esce il messaggio "connessione eseguito solo come audio e non come telefono".

In pratica riesco a trasmettere l'audio del telefono via BT , ma la parte telefonica non si connette e non funziona per niente (con altri telefoni invece va benissimo).

Come posso risolvere? non vorrei cambiare telefono...

Grazie di cuore a tutti

Re: Problema connessione Telefono via Bluetooth ONE PLUS 2

giovedì 15 dicembre 2016, 12:44

assicurati che nel MZD connect non ci sia gia' un telefono registrato, se cosi fosse cancellalo e riprova.

giovedì 15 dicembre 2016, 13:40

Ciao Devil Red e grazie.

Purtroppo ho provato e riprovato diverse volte ma niente.

Ho già a bordo l'ultimo aggiornamento del concessionario (macchina ritirata Lunedì).

Riesco ad accopiarlo, ma solo come audio. Se provo a impostare audio e telefono, inizia a girare la rotella del caricamento e rimane così, bloccato, finché non spengo e la macchina si resetta.

Altri aiuti?

giovedì 15 dicembre 2016, 14:15

Prova a far aggiornare il sistema del MZD Connect al concessionario

giovedì 15 dicembre 2016, 14:23

Ho chiamato il concessionario e mi ha detto che ho l'ultimo aggiornamento a bordo.

giovedì 15 dicembre 2016, 15:21

nelle impostazioni del telefono (bluetooth ), io in dispositivi accoppiati ho la spunta in audio telefono,audio multimediale,condivisione contatti e acceso ai messaggi. se non sbaglio dovresti avere la cyanogenmod o hai la oxygen?? comunque guarda bene il trucco e' tutto li.sul mzdc ti esce la schermata che ti dice che devi inserire il codice per accoppiare?? comunque anche io col oneplus one ho avuto qualche problema ma sull'alfa mito. prova cosi: spegni il telefono ma prima disattiva il bluetooth, riaccendi e fai la ricerca e prova ad accoppiare.

giovedì 15 dicembre 2016, 15:26

Si mi esce il codice, clicco ok sia su telefono che su mzd connect, ma si connette solo audio.

io metto le spunte su tutti i campi...

Stesso problema anche con Letv...

giovedì 15 dicembre 2016, 15:34

allora e' un problema della rom. se sai smanettare cambiala.

mercoledì 28 dicembre 2016, 15:06

devilred ha scritto:allora e' un problema della rom. se sai smanettare cambiala.

Confermo che ho RISOLTO seguendo il consiglio di devilred.

Ho installato la ROM CYANOGENMOD 14.1 ed adesso la connessione BT è veloce e perfettamente fruibile; vedo addirittura le foto dei contatti sulla rubrica del mzd connect!!!

Grazie a tutti,
un saluto

mercoledì 28 dicembre 2016, 15:35

di niente, contento che hai risolto.
Rispondi al messaggio