lunedì 2 gennaio 2017, 10:55
Salve a tutti,
ho una domanda: da che può dipendere che l'icona del motore nel mzd connect rimane spenta, anche se non è in atto una rigenerazione del dpf?
lunedì 2 gennaio 2017, 11:35
La rigenerazione non è un problema è la prassi, perché dovrebbe accendersi l'icona del motore?
lunedì 2 gennaio 2017, 11:46
nova52 ha scritto:La rigenerazione non è un problema è la prassi, perché dovrebbe accendersi l'icona del motore?
Credo intenda quando ci sono le tre icone accese (motore, batteria, clima), che se sono tutte accese funziona lo start and stop, se invece una delle tre è spente allora non si attiverà lo start and stop.
Di solito se è spenta quella del motore vuol dire che il motore o non è ancora in temperatura ottimale oppure è attiva la rigenerazione..oppure sta anche preparando la rigenerazione.
lunedì 2 gennaio 2017, 12:12
Forse mi sono spiegato male. Parlo del display del mzd connect, non della spia gialla del cruscotto. In genere le tre icone motore, batteria e AC sono contornate da un alone blu quando è tutto ok. Quando è in atto una rigenerazione, tale contorno blu, almeno per quanto riguarda l'icona del motore, sparisce. La mia domanda è: siccome sono sicuro che non sta rigenerando, perché il contorno blu non ricompare? Potrebbe essere indicatore di qualche problema?
lunedì 2 gennaio 2017, 12:15
panco89 ha scritto:Di solito se è spenta quella del motore vuol dire che il motore o non è ancora in temperatura ottimale oppure è attiva la rigenerazione..oppure sta anche preparando la rigenerazione.
Ecco, hai centrato il problema
Posto che il motore è in temperatura (mi si è spenta la spia azzurra) e che non è ancora in stato di rigenerazione, tu supponi possa trattarsi della preparazione alla rigenerazione?
lunedì 2 gennaio 2017, 13:51
Scusa non avevo letto bene
lunedì 2 gennaio 2017, 13:52
nova52 ha scritto:Scusa non avevo letto bene
Ci mancherrebbe
lunedì 2 gennaio 2017, 15:12
injektilo ha scritto:panco89 ha scritto:Di solito se è spenta quella del motore vuol dire che il motore o non è ancora in temperatura ottimale oppure è attiva la rigenerazione..oppure sta anche preparando la rigenerazione.
Ecco, hai centrato il problema
Posto che il motore è in temperatura (mi si è spenta la spia azzurra) e che non è ancora in stato di rigenerazione, tu supponi possa trattarsi della preparazione alla rigenerazione?
Quando si spegne la spia blu non vuol dire che il motore sia già caldo:)...infatti è normale che allo spegnimento della spia blu del liquido non compaia poi l'alone azzurro attorno al motore, perchè il motore non è ancora abbastanza caldo per attivare lo start and stop.
lunedì 2 gennaio 2017, 15:15
panco89 ha scritto:Quando si spegne la spia blu non vuol dire che il motore sia già caldo:)...infatti è normale che allo spegnimento della spia blu del liquido non compaia poi l'alone azzurro attorno al motore, perchè il motore non è ancora abbastanza caldo per attivare lo start and stop.
Grazie! Verificherò
mercoledì 14 febbraio 2024, 8:24
Ciao @injektilo, a me succede dopo aver fatto una modifica alla centralina, dopo che il motore va a temperatura, per quanto riguarda l'icona del motore, sparisce. Il meccatronico mi dice che riguarda lo start and stop ed io non credo. Ma il contorno blu sparisce, da quello che ho capito, quando il motore non è ancora in temperatura ottimale oppure è attiva la rigenerazione o sta preparando la rigenerazione. Tu come l'hai risolto il problema?
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