Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Accesso wifi con Smartphone Android

sabato 21 gennaio 2017, 15:28

Salve vorrei chiedere se qualcuno ha collegato tramite Bluetooth tethering e Smartphone il Mazda Connect System alla rete in modo da poter ricevere email in zone non coperte da Wifi.Difatti succede casualmente che a volte compaiono mail ricevute che il sistema poi legge a voce in zone probabilmente coperte da rete aperta cittadina o in isole WIFI.

Re: Accesso wifi con Smartphone Android

domenica 22 gennaio 2017, 20:09

Non sono sicuro sia giusta la tua analisi sulla mancanza o no del segnale wifi...io configuro lo smartphone come hotshot wifi,il cdb lo collego tramite wifi allo smartphone e leggo le mail.

domenica 22 gennaio 2017, 23:45

Grazie del suggerimento.

mercoledì 15 febbraio 2017, 14:45

Ale74z ha scritto:Non sono sicuro sia giusta la tua analisi sulla mancanza o no del segnale wifi...io configuro lo smartphone come hotshot wifi,il cdb lo collego tramite wifi allo smartphone e leggo le mail.

Ciao,
ma quindi intendi dire che tu riesci a vedere/far leggere le mail al MZD Connect?
cosa intendi con il "cdb" che colleghi tramite wifi allo smartphone?

mercoledì 15 febbraio 2017, 22:33

1\si,leggo le mail.
2\lo smartphone lo configuri in modo che funzioni come hotspot wifi e sul cdb(computer di bordo)imposti attivo il wifi e lo accoppi col tuo smartphone.
Lo smartphone collegato via bluetooth ti consente di leggere le meil,non il collegamento wifi.

mercoledì 15 febbraio 2017, 23:18

Ok. Infatti ne ero consapevole che non potesse essere il collegamento wifi ad abilitare le mail, ma che queste vengano gestite dal Bluetooth, ma volevo averne la certezza, ma soprattutto la certezza che tu riesci a leggere le mail.

Io ho di versione MZD la 53 ......513 EU mi pare. Su questa versione non sono in nessun modo riuscito a vedere neanche in grigio l'impostazione mail (mi pare di aver letto che si trova sotto Connettività in qualche sottomenu).

Ho un cell aziendale le cui mail vorrei poter "leggere" (meglio far leggere) al MZD). E' un ultima generazione Huawei P9 Lite e quindi non credo che il problema stia nelle impostazione del telefono o del Bluetooth (che peraltro ho verificato più e più volte)....

Non riesco a capire se il problema sta lato telefono o lato MZD o entrambi...

Il cell si accoppia in Bluetooth sia voce che audio e vedo regolarmente rubrica, registro chiamate, SMS (con possibilità di lettura). In più quando entro in auto attivo l'hotspot wifi così il MZD si connette anche online.

Riesci ad aiutarmi a capire cosa non va?

Grazie

P.S. : tutto quanto sopra non riuscivo a farlo ne quando il MZD era completamente originale, ne dopo che ci ho installato vari tweaks (peraltro il video player continuo a non riuscire a farlo funzionare, ma scrivo in altro post ;) )

mercoledì 15 febbraio 2017, 23:22

Io ho più account per le mail,viene letto solo il primo in lista sullo smartphone, non sò perché. Oltretutto non dev'essere un account exchange, quindi se hai mail aziendali collegate con account exchange sei fregato(a me non partivano così).

giovedì 16 febbraio 2017, 0:01

anche io ho più account ma sicuramente il primo è quello aziendale ed è Exchange... :(

ma quindi dici che se provo a connettermi con un altro telefono che ha normale account potrei riuscirci?

....mmmmh devo provarci... domani....

giovedì 16 febbraio 2017, 6:40

Direi di sì,da quanto ho visto.

giovedì 16 febbraio 2017, 16:04

confermo che con un account "normale" (non Exchange) si vedono regolarmente le mail e si può anche farle leggere al sistema.

Ora indago su Exchange come fare ad abilitare la funzione.

grazie. Vi aggiorno.
Rispondi al messaggio