giovedì 4 maggio 2017, 19:47
Chiedo scusa ma tentando di scaricare il database di gracenote mi ritrovo questa pagina,è un problema mio?link alternativi non ce ne sono?
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giovedì 4 maggio 2017, 21:13
Ho trovato un altro link.Tuttapposto grazie.
Ho però un altro problema:leggevo in un tread riguardo l'escludere il funzionamento di gracenote tramite interruzione dell'aggiornamento del databaase.<purtroppo la conseguenza è stata che ora il cdb mi rileva solo le foto inserite nella cartella dell'album come jpg,mentre le foto interne all'mp3(tag)non le rileva più.
Vi sembra normale visto che gracenote dovrebbe di suo sovrascrivere le foto originali?
Grazie.
giovedì 18 maggio 2017, 22:12
Visto che gracenote tende a inserire oltre alle copertine,anche foto dell'artista,ho tentato di capire come disattivarla e inserire le copertine corrette.
Per disattivare gracenote basta interromperne l'aggiornamento.
Dopo aver inserito la copertina nei tag,in un file jpg separato con vari nomi,sono giunto alla triste(per me) conclusione che le copertine devono essere inserite come tag ma solo negli mp3,nei flac la cosa non funziona e non viene visualizzato nulla.Quindi bisogna sopportare gli errori creati da gracenote!