Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2016, 14:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

ieri ho provveduto da solo ad effettuare aggiornamento alla ultima versione disponibile 56.00.511A (io avevo la V. 51); operazione più semplice a farsi che a leggere soltanto le istruzioni (io ho direttamente seguito le 18 pagine del manuale Mazda in inglese; chiarissimo, con illustrazioni, non si può sbagliare);
ho precedentemente scaricato i due files dell'aggiornamento su chiavetta formattata; per completare il download ci si mette parecchio (a me oltre 24 ore); e occorrono poi circa 45 minuti per la procedura di installazione.
CAMBIAMENTI: piccole ma buone cose le ho gia notate: preferiti FM, entrando nella lista preferiti compare (finalmente) una icona che indica quale stazione si sta ascoltanto; impostazioni suono: ora settando il cursore dell'aumento automatico del volume in funzione della velocita, la regolazione resta ferma e non si azzera cambiando schermo; navigazione: nuova icona per le uscite da autostrada/superstrada sia sullo schermo che su HUD; su schermo ci sono poi le indicazioni di svolta successiva alla prima meglio evidenziate; per ora ho notato questo;
NON SONO CAMBIATE invece alcune carenze come: preferiti RDS che non memorizzando il codice RDS ma solo la frequenza; mancata vizualizzazione di cosa si sta ascoltando nelle schermate diverse da quella musicale e apparizione sempre e comunque in alto sull schermo del nome della prossima via che si incrocia; mancanza indicazione bussola in qualsiasi modalità navigazione (basterebbe un piccolo indicatore) se non .. togliendo la scheda sd;

il link per il download dei files, le istruzioni e per scaricare il pdf mazda di istruzioni è : http://mazdacmuhacks.com/?page_id=13

io ho anche installato un tweak di cui vi incollo le foto qui sotto; aggiunte al menù applicazioni il lettore video e una schermata "speedometer" che fornisce diverse indicazioni utili (velocità massima, media, altitudine massima, minima e attuale del viaggio; tempo da inizio viaggio, consumo medio viaggio e consumo medio totale , bussola); il tweak da me installato è la versione 4.1 (e non la 3.5 che trovate nel sito mazdacmuhacks sopra indicato che sul punto non è aggiornato); la versione 4.1 la trovate su mazda3revolution qui:
http://mazda3revolution.com/forums/2014 ... ost1698458

e conviene comunque leggere l'indice del forum sul MZD connect (Index for Infotainment Project ):
http://mazda3revolution.com/forums/2014 ... ost1619577

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2016, 19:23 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Noventa di Piave VE
carino, come si installa? al solito? dezippo metto in chiavetta e inserisco?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2016, 20:25 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Crespellano (BO)
...non voglio deluderti ma la .511A ormai è vecchiotta, la versione più recente è la .513 ;)
Se sbirci sul forum trovi altre info a riguardo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2016, 20:36 
Non connesso
Tuner
Tuner

installato anche io il speedometer ma mi viene in migliavorarie, come hai fatto a impostare i kmh? ed il videoplayer funziona? devo provare

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2016, 21:47 
Non connesso
Tuner
Tuner

ed il video player non riproduce nulla. spero ci sia il modo per disinstallare tutto HELP chi mastica l'inglese mi da una mano?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2016, 23:50 
Non connesso
Pilota
Pilota

:rofl: intanto ho fatto un bel salto alla alla 511 .... 8) sulla 513 miglioramenti effettivi ??

il videoplayer (la cui utilità mi sfugge) non l'ho ancora provato;
per settare i km invece delle miglia occorre (come da istruzioni sul forum maza revolution al linnk postato prima) "emtrare" nella cartella indicata, e modificare esattamente come suggerito ....

l'installazione è semplcissima: scaricare su pc; dezippare; copiare i file estratti su chiavetta vuota; inserire nell'ingresso usb (togliendo eventuali altre chiavette, NON togliere la scheda sd navigatore) ; una sola pressione sul pulsante start e attendere (uno /due minuti max) messaggio su schermo; togliere chiavetta e toccare schermo su riavvia MZD

a volte le indicazioni altitudine si bloccano; basta estrarre e reinserire durante la marcia la scheda sd navigatore e tutto va a posto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2016, 6:32 
Non connesso
Tuner
Tuner

Mi diresti esattamente cosa cambiare per avere i kmh? non trovo la stringa da modificare e mastico poco (anzi niente) l'inglese, oltre al fatto che non essendo iscritto al sito ho un numero limitato di accessi.
grazie 1000 in anticipo

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2016, 6:55 
Non connesso
Tuner
Tuner

altra cosa: la velocità ti rimane sempre in sovraimpressione in alto a dx o sei riuscito ad eliminarla?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2016, 15:10 
Non connesso
Pilota
Pilota

la indicazione della velocità in alto a destra può essere tolta (io l'ho fatto) così come può essere fatto il settaggio per KM invece di miglia.

dopo aver dezippato il file biogna entrare nella cartella:
jci
poi: /opera/opera_dir/userjs/speedometer-startup.js

entrare quindi in questa ultima con modifica e apportare CON ATTENZIONE le modifiche indicate rispettando ovviamente caratteri e spazi :

// set it false if you don't want the small speedometer in statusbar (could be helpful if you have performance problems)
var enableSmallSbSpeedo = true;

// isMPH is used for metric/US english conversion flag (C/F, KPH/MPH, Meter/Feet, L per 100km/MPG)
// Set isMPH = true for MPH, Feet, MPG
// Set isMPH = false for KMH, Meter, km/L
var isMPH = true;

// set the language for the speedometer
// if DE fuel consumption is L/100km
// available EN, ES, DE, PL
var language = "EN";

// set unit for fuel efficiency to km/L instead of L/100km
var fuelEffunit_kml = false;

// set true if you have no Mazda navigation SD card (important for the compass)
var noNavSD = false;

ti riporto comunque il link (iscriversi al forum mazdatre revolution è questione di un attimo e non arriva spam o altro):

http://mazda3revolution.com/forums/2014 ... ost1698458

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2016, 15:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

comunque cliccando su speedometer-user-startaup.js (dopo decompressione e dopo il percorso prima indicato per arrivarci) , cliccandoci sopra e scegliendo modifica si apre il file e sono indicate le modifiche da fare subito prima delle sostituzioni da operare (sostituendo "false" con "true" o viceversa a seconda dei casi)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora