La mia
personale opinione sui lati positivi e negativi:
Trovo il navigatore di Mazda un ottimo navigatore per quanto riguarda la navigazione in se, ma quando cerco un civico spesso non me lo trova.
Prima di mettere AA, mi sono ritrovato in più occasioni a cercare l'indirizzo giusto su goggle maps del telefono, dove l'ho sempre trovato, per poi riportare manualmente la posizione sul navigatore Mazda.
Con l'assistente di Google (secondo me il vero punto di forza), basta chiedere un parcheggio vicino, un posto dove mangiare, il nome di un teatro/cinema ecc. ed il gioco è fatto.
Per quanto riguarda la navigazione pura però, trovo che la mappa su schermo di AA sia un po' troppo piccola e la selezione delle varie funzioni con la manopola (il touch è disabilitato) poco intuitiva.
E' un peccato anche che con AA le indicazioni di navigazione sul Head up display non siano disponibili.
Per il resto trovo molto comoda la possibilità di ricevere ed inviare i mex di WhatsApp (ormai gli sms me li manda solo la banca
).
Ti confermo che serve il collegamento con il cavetto (sperando in un aggiornamento che abiliti il wi-fi, non si sa mai...).
Per quanto riguarda la riproduzione di video sullo schermo dell'auto: io sapevo che in Italia è vietato per questioni di sicurezza.
Sei sicuro che con Apple Carplay si possa vedere YouTube?
Poi c'è il fatto che gli aggiornamenti del navigatore Mazda sono a pagamento, Goggle Maps no.
Altro non mi viene in mente, per ora